Giubileo, Atac presenta iniziative dedicate ai pellegrini e biglietti con Papa Francesco
Nonostante i ritardi Atac rassicura i romani e i pellegrini che raggiungeranno la città per l'Anno Santo straordinario indetto da Papa Francesco: per l'8 dicembre, quando sarà aperta la Porta Santa in piazza San Pietro, sarà tutto pronto.
"Il piano trasporti sarà adeguato e non abbiamo dubbi che alla fine saremo pronti, speriamo che anche romani e pellegrini lo siano. – ha dichiarato nel corso di una conferenza stampa Emilio Cera, numero uno del dipartimento marketing di Atac -Ci sarà anche personale su strada per l'assistenza. Per gli eventi particolari l'organizzazione è testata"
Certo non tutto è rosa e fiori ammette Cera, "abbiamo da fare un percorso ancora importante sulla qualità del servizio", ma poi aggiunge che "nelle aree centrali della città il servizio è più di alta qualità, quindi per il pellegrini che faranno i percorsi giubilari il trasporto pubblico funzionerà".
Giubileo, pronti i biglietti del bus da collezione con Papa Francesco
Le rassicurazioni di Atac sono arrivate a margine di una conferenza stampa alla Stazione Termini, dove l'azienda del trasporto pubblico locale di Roma ha presentato la serie di 4 biglietti speciali che saranno emessi per il Giubileo, e che rappresentano Papa Francesco. Inoltre sari in vendita una custodia souvenir al prezzo di 7 euro, comprensiva di un mappa della città con segnati tutti i tragitti del trasporto pubblico, comprese metro e ferrovie. Sarà inoltre disponibili la card in tiratura limitata RomeJubilee, sempre con la foto di Papa Francesco, pensata per chi si tratterrà in città per qualche giorno.