2.289 CONDIVISIONI

Furto nella Locanda dei Girasoli: “Ci mancavano i ladri”

Il locale, gestito da una cooperativa dove sono impiegati 12 ragazzi con la sindrome di down, da mesi sta portando avanti una campagna di sensibilizzazione per non chiudere chiedendo un aiuto all’amministrazione comunale. Ieri una brutta sorpresa che proprio non ci voleva: rubati contanti, computer e stampanti.
A cura di Valerio Renzi
2.289 CONDIVISIONI
Immagine

Alla Locanda dei Girasoli, locale alla periferia est di Roma modello d'integrazione che è a rischio chiusura, come se di questi tempi non ci fossero abbastanza problemi, sono arrivati anche i ladri. Brutta sorpresa nella giornata di ieri: ignoti si sono introdotti nel locale nottetempo e hanno portato via il denaro contante che hanno trovato, i pc e le stampanti. Un nuovo colpo per i gestori della Locanda, nata dall'iniziativa di alcuni genitori di ragazzi con la sindrome di down, con l'obiettivo di dare un'opportunità di lavoro e di piena realizzazione ai loro figli e non solo.

Da mesi i ragazzi della Locanda dei Girasoli, che impiega 12 ragazzi con la sindrome di down, chiedono una mano all'amministrazione per non chiudere e proseguire la loro esperienza. Nonostante le promesse e le decine di migliaia di firme raccolte con una petizione, dalla sindaca Virginia Raggi e dalla sua maggioranza ancora non è arrivata nessuna proposta concreta. I gestori del locale chiedono di vedersi assegnato un locale in un luogo più centrale, così da riuscire ad uscire dalla morsa dei debiti per l'affitto e dare una continuità alla loro esperienza. Nonostante il furto nella Locanda si continua a lavorare, nella speranza che la mobilitazione dei cittadini smuova l'amministrazione a trovare una soluzione concreta per non abbassare per sempre la saracinesca.

2.289 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views