video suggerito
video suggerito
La morte dell'ultras Fabrizio Piscitelli a Roma

Funerali Diabolik, attesi migliaia di tifosi. Gli hooligans del West Ham: “Ci vediamo a Roma”

Sono attese già da questa sera a Roma diverse delegazioni di tifosi provenienti da tutta Europa. Tra questi anche gli hooligans del West Ham, gli Inter City Firm, che condividono con gli Irriducibili un’amicizia di lunga data. La vedova di Piscitelli ha invitato i tifosi a disertare i funerali privati: organizzeranno probabilmente una celebrazione alternativa e pubblica.
A cura di Natascia Grbic
434 CONDIVISIONI
Un gruppo di supporters del West Ham
Un gruppo di supporters del West Ham
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su

Sono decisi a venire a Roma, nonostante il divieto della Questura. E decine di delegazioni da tutta Europa inizieranno ad arrivare già da stasera per porgere l'ultimo saluto a Fabrizio Piscitelli, il capo degli Irriducibili conosciuto tra le tifoserie e non solo con il nome di Diabolik. Sofia, Budapest, Londra: e proprio dalla capitale del Regno Unito arriva il messaggio dagli hooligans del West Ham, l'Inter City Firm, che annuncia senza troppi giri di parole che "domani ci vediamo a Roma". Irriducibili e Inter City Firm sono legati da un'amicizia di lunga data: diverse volte gli ultras londinesi sono stati ospitati dalla Curva Nord della Lazio allo stadio Olimpico e viceversa. Anche loro hanno dichiarato che verranno nella capitale, anche se non si sa ancora se parteciperanno al funerale. In un primo momento si erano infatti dati appuntamento alle 5.30, ma è di poco fa la notizia che la vedova di Piscitelli ha fatto appello a non andare a Prima Porta.

La vedova di Diabolik: "La nostra famiglia non parteciperà al funerale"

Il Tar ha respinto il ricorso della vedova di Fabrizio Piscitelli contro l'ordinanza del questore di Roma che vieta i funerali pubblici ‘per motivi di ordine pubblico e sicurezza'. A riferirlo è stata proprio Rita Corazza, che ha al contempo fatto appello a disertare i funerali del marito in segno di protesta. "Alla luce della decisione del Tar ribadisco che tutta la famiglia di Fabrizio domani non si presenterà al funerale – ha dichiarato all'Ansa la donna – Ad oggi non ho neanche fatto il riconoscimento della salma di mio marito. Faccio appello a tutte le persone che gli volevano bene e intendevano dargli l'ultimo saluto di non presentarsi domani all'alba al cimitero Flaminio. Solo così possiamo rendergli giustizia e stringerci insieme in un unico dolore". Sembra evidente la volontà della famiglia di Diabolik di organizzare, parallelamente al funerale privato a Prima Porta, un'altra cerimonia, questa volta con tutti i tifosi che hanno intenzione di partecipare. L'allerta della polizia rimane comunque alta, così come i controlli ai caselli autostradali e alle stazioni ferroviarie.

434 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views