video suggerito
video suggerito
Esplosione a Rieti sulla via Salaria

Funerale di Stefano Colasanti, la figlia Benedetta: “Sorridete per papà, lui sorrideva sempre”

“C’è una frase di un inno importante che dice: “Il pompiere paura non ne ha”. Penso che papà di paura ne ha avuta tanta, ma in quel momento il coraggio ha prevalso”, ha detto dall’altare Benedetta, la figlia 17enne di Stefano Colasanti, il pompiere morto nell’esplosione della pompa di benzina sulla via Salaria.
A cura di Enrico Tata
3.453 CONDIVISIONI
Benedetta Colasanti, la figlia di Stefano Colasanti, parla al funerale del padre
Benedetta Colasanti, la figlia di Stefano Colasanti, parla al funerale del padre
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su

E"Papà era straordinario, nel vero senso della parola, fuori dal normale. Faceva un lavoro tosto, perché era tosto lui. Nel suo lavoro ha trovato coraggio, lo stesso che sta dando a me", dice Bendetta dall'altare. E' la figlia 17enne di Stefano Colasanti, il pompiere di Rieti morto nell'esplosione dell'area di servizio sulla Salaria. Oltre duemila persone oggi hanno ascoltato il discorso della ragazza pronunciato in chiesa a Rieti, nel corso della cerimonia officiata dal vescovo Domenico Pompili. In rappresentanza del governo era presente il sottosegretario all'interno Stefano Candiani.

"C'è una frase di un inno importante che dice: "Il pompiere paura non ne ha”. Penso che papà di paura ne ha avuta tanta, ma in quel momento il coraggio ha prevalso. Voglio che questo momento il coraggio prevalga su tutti, ne sarebbe contento e onorato”, continua Benedetta. "Mio padre mi ha sempre insegnato a sorridere, a stringere i denti, magari a battere i pugni sul tavolo e a farmi valere, e me l’ha sempre insegnato con determinazione e col coraggio di cui parlavo prima. Ora è importante stringere i pugni, ricordo papà col sorriso, perché lui sorrideva sempre. Papà mi ha insegnato a vivere, a sorridere, e papà adesso non c’è fisicamente ma bisogna asciugarsi le lacrime e portare avanti il suo sorriso. Ringrazio tutti, non pensavo ci fosse tutta questa gente, grazie alla mia famiglia, siamo una catena, gli amici che non mi hanno lasciato sola un secondo. Papà avrebbe voluto sorrisi per lui”, conclude la 17enne.

3.453 CONDIVISIONI
26 contenuti su questa storia
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views