Federica Pellegrini
in foto: Federica Pellegrini

Anche Federica Pellegrini, campionessa olimpica di nuoto e ora conduttrice di Italia's got talent, ha voluto inviare un messaggio a Manuel Bortuzzo, il 19enne rimasto paralizzato dopo essere stato colpito da un proiettile a Roma. "La speranza vede l'invisibile tocca l'intangibile e raggiunge l'impossibile…#ForzaManuel", il tweet della Pellegrini. Bortuzzo, forse per un tragico scambio di persona, è stato colpito da un proiettile di pistola nella notte di sabato nei pressi di un locale di piazza Eschilo, quartiere Axa di Roma.

Prima della nuotatrice azzurra, ieri anche Filippo Magnini aveva inviato un messaggio per Manuel: "Forza Manuel! Da nuotatore quale sei ti dico ‘Forza e coraggio, lotta e non mollare mai. Assurdo quello che ti è successo, assurdo quello che stai passando, assurdo quello che sta vivendo la tua famiglia. Prego e spero che avvenga il miracolo e che vada tutto a posto". Lunedì invece era arrivato il messaggio di Gabriele Detti, campione mondiale in carica degli 800 stile libero.

Intanto le indagini della polizia proseguono e questa notte è stata ritrovata la pistola da cui sarebbero stati sparati tre colpi. Probabilmente è stata abbandonata da chi ha sparato, due ragazzi a bordo di uno scooter, durante la fuga. Le analisi sull'arma confermeranno o smentiranno questa ipotesi.