video suggerito
video suggerito
Esplosione a Rieti sulla via Salaria

Esplosione Rieti, il capo dei vigilli del fuoco: “Potrebbe esserci stato un errore umano”

“Potrebbe esserci stato un errore umano all’origine dell’esplosione dell’autocisterna su via Salaria a Rieti”. E’ quanto dichiara il capo dei vigili del fuoco Fabio Dattilo. L’incidente è accaduto ieri, intorno alle 15, al chilometro 39 della strada consolare in direzione di Roma, all’altezza di Borgo Quinzio.
A cura di Alessia Rabbai
425 CONDIVISIONI
Video thumbnail
Immagine
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su

"Potrebbe esserci stato un errore umano all'origine dell'esplosione dell'autocisterna su via Salaria a Rieti". E' quanto dichiara il capo dei vigili del fuoco Fabio Dattilo, a La Presse. L'incidente è accaduto ieri, intorno alle ore 15, al chilometro 39 della strada consolare in direzione di Roma, all'altezza di Borgo Quinzio. Sul posto sono intervenuti i pompieri, le forze dell’ordine e il personale sanitario del 118. Al momento si registrano due morti e tredici feriti, tra cui sei soccorritori. Le indagini sono in corso e sarà necessario attendere qualche giorno per avere una ricostruzione dei fatti corretta che permetta di fare chiarezza sulla tragica vicenda. Secondo quanto si apprende dall'Ares 118 "tutti i feriti riportano ustioni e traumi da scoppio, come fratture e contusioni e sono stati ricoverati in ospedale".

"Quello che sappiamo – piega Dattilo – è che c'è stato un incendio durante la fase di travaso, che ha spinto la macchina molto violentemente, e che ha travolto tutto quello che ha incontrato. Il gas che è fuoriuscito si è successivamente incendiato". A far luce sulla dinamica della decesso, saranno i risultati degli esami autoptici svolti sulle due salme: "Sarà l'autopsia a determinare l'esatto motivo della morte. Sicuramente ad agire sono stati in parte sia la violenza meccanica dell'esplosione, sia la combustione che si genera da rilascio di gpl".

425 CONDIVISIONI
24 contenuti su questa storia
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views