91 CONDIVISIONI

Elezioni Municipio III Roma: è ballottaggio tra centrodestra e centrosinistra. Crollo M5s

In III Municipio sarà ballottaggio per la poltrona da minisindaco tra il candidato di centrosinistra Giovanni Caudo (42%) e il candidato di centrodestra Francesco Maria Bova (33%). Crollo del Movimento 5 stelle che si presentava di fronte agli elettori con la presidente uscente Roberta Capoccioni che ha preso il 19% dei consensi, arrivando terza.
A cura di Valerio Renzi
91 CONDIVISIONI
Francesco Maria Bova e Giovanni Caudo
Francesco Maria Bova e Giovanni Caudo

In III Municipio sarà ballottaggio tra Francesco Maria Bova, candidato presidente della Lega alla guida di una coalizione di centrodestra, e Giovanni Caudo, candidato civico del centrosinistra. L'urbanista ed ex assessore della giunta di Ignazio Marino ha raccolto il 42,6% dei consensi, mentre il secondo classificato Bova si è fermato a 33,81%. Grande esclusa la candidata del Movimento 5 stelle Roberta Capoccioni, che si è presentata di fronte agli elettori dopo la caduta della sua maggioranza la scorso febbraio, ottenendo poco mento del 20% dei voti.

Ballottaggio III Municipio domenica 24 giugno

Bassa l'affluenza anche in III Municipio, come previsto, non essendo il voto locale associato a nessun altra tornata elettorale come di consueto: alle urne si  recato solo il 26,49% degli aventi diritti, poco più di uno su cinque. Il ballottaggio si terrà domenica 24 giugno, quando i cittadini del III Municipio saranno chiamati a scegliere tra Caudo e Bova.

Elezioni III Municipio Roma: i risultati

I risultati dei candidati presidente al Municipio Roma VIII. Per i risultati di lista consultare il sito di Roma Capitale.

Giovanni Caudo (centrosinistra) 42,6%

Francesco Maria Bova (centrodestra) 33,81%

Roberta Capoccioni (M5s) 19,18%

Davide Angelilli (Potere al Popolo) 2,96%

Francesco Amato (Casa Pound Italia) 1,2%

Francesco Garroni Parisi (Il Popolo della Famiglia) 0,8%

Si votata anche in VIII Municipio: i risultati

Si votava anche in VIII Municipio ieri a Roma. Qui si è affermato il candidato del centrosinistra Amedeo Ciaccheri, che è stato eletto al primo turno con quasi il 55% dei consensi, quasi il doppio del candidato del centrodestra Simone Fogli (25%) e lontanissimo da Enrico Lupardini del Movimento 5 stelle, anche qui in crisi con solo il 13% dei consensi dopo che era andato al governo del territorio nel luglio del 2016.

91 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views