video suggerito
video suggerito

Elezioni amministrative oggi nel Lazio: si vota in 49 Comuni

Dalle 7 fino alle 23 si vota nel Lazio per eleggere i sindaci e i consigli comunali di 49 comuni. In questa tornata delle amministrative solo un capoluogo di provincia al voto, Viterbo: sono però 14 i Comuni con popolazione superiore ai 15mila abitanti in cui si vota, inclusi due Municipi della Capitale, III e VIII. Quasi 850mila i cittadini chiamati alle urne: l’eventuale turno di ballottaggio il 24 giugno.
A cura di Francesco Loiacono
19 CONDIVISIONI
Immagine

Quasi 850mila cittadini del Lazio sono chiamati alle urne oggi, domenica 10 giugno, per votare per i sindaci e i Consigli comunali di 49 comuni della regione alle elezioni amministrative. Seggi aperti dalle 7 di questa mattina fino alle 23: in 14 Comuni, quelli con popolazione superiore ai 15mila abitanti, si potrà tornare alle urne per l'eventuale ballottaggio domenica 24 giugno. L'unico capoluogo di provincia al voto è Viterbo: tra gli altri 13 centri più popolosi sono inclusi anche i due Municipi di Roma in cui si vota quest'oggi, il III e l'VIII: sono circa 290mila i cittadini romani coinvolti in questo turno delle amministrative.

Nel territorio della Capitale è concentrato il maggior numero di comuni popolosi al voto, sette (inclusi i Municipi romani). Le sfide, su cui è maggiore l'attenzione, riguardano i comuni di Anzio, Fiumicino, Pomezia, Santa Marinella e Velletri. Tre i comuni oltre i 15mila abitanti al voto in provincia di Latina (Aprilia, Cisterna di Latina e Formia), due in provincia di Frosinone (Anagni e Ferentino). Nel Reatino e nel Viterbese (eccetto il capoluogo Viterbo), andranno al voto comuni con popolazione inferiore ai 15mila abitanti: in questo caso si voterà in un unico turno.

19 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views