14.353 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito
Omicidio Desirée Mariottini a Roma

Omicidio di Desirée Mariottini, uccisa a 16 anni. Testimone: “Drogata e violentata dal branco”

Il racconto, agghiacciante, di un ragazzo senegalese che alle telecamere di Storie Italiane ha spiegato di essere arrivato nel rudere abbandonato quando la giovanissima di Cisterna di Latina era già morta, e di aver sentito da un’altra ragazza che l’avevano drogata e violentata almeno in tre uomini.
A cura di Valerio Renzi
14.353 CONDIVISIONI
Immagine
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su

Desirée Mariottini, la 16enne di Cisterna di Latina trovata morta nella notte tra venerdì e sabato scorso all'interno di stabile abbandonato di via dei Lucani a San Lorenzo, sarebbe stata vittima di una violenza sessuale di gruppo e avrebbe assunto droga contro la sua volontà. Questo è il racconto di un testimone, un ragazzo senegalese, alle telecamere di Storie Italiane, il programma condotto da Eleonora Daniele su Rai1.

“Sono arrivato lì tra mezzanotte o mezzanotte e mezza – spiega il testimone che ha deciso di rimanere anonimo – sono entrato e c’era una ragazza che urlava. Ho guardato quella che urlava e c’era un’altra ragazza su un materasso: le avevano messo una coperta fino alla testa ma si vedeva la testa. Non lo so se respirava ma sembrava già morta, perché l’altra ragazza urlava e diceva che era morta”.

Secondo il racconto all'interno dell'edificio in quel momento si trovavano sei o sette persone, di nazionalità straniera, e una giovane romana accanto al corpo della 16enne, già presumibilmente senza vita:  “Urlava che l’avevano violentata, poi lei ha anche preso qualche droga perché lì si vende la droga. È stata drogata perché aveva sedici anni. Da quello che diceva lei sono stati tre sicuramente o quattro”. Al momento del ritrovamento la 16enne era seminuda.

Da quanto si apprende l'esame autoptico eseguito sulla giovane avrebbe confermato la violenza, mentre ancora non è nota la causa del decesso. L'edificio è stato messo sotto sequestro, mentre continuano serrate le indagini degli inquirenti per risalire all'identità dei violentatori e ricostruire l'intera vicenda. La giovane si è allontanata da casa dicendo alla nonna che andava a dormire da un'amica, invece si è diretta a Roma, una bravata in cerca di una notte di libertà terminata con un epilogo terribile.

14.353 CONDIVISIONI
86 contenuti su questa storia
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views