video suggerito
video suggerito
Covid 19

Bollettino Spallanzani 27 marzo: 202 ricoverati per Coronavirus, 25 in terapia intensiva

Sono 202 i pazienti positivi al coronavirus ricoverati all’ospedale Spallanzani di Roma, di questi 25 si trovano ricoverati in terapia intensiva. Lo riporta la struttura ospedaliera punto di riferimento nella gestione dell’emergenza contagio Covid 19 a Roma, nel bollettino di oggi venerdì 27 marzo.
A cura di Redazione Roma
285 CONDIVISIONI
Video thumbnail
Immagine
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su

I pazienti positivi al COVID 19 ricoverati all'ospedale Lazzaro Spallanzani di Roma sono oggi 202. L'istituto di malattie infettive, punto di riferimento per la gestione dell‘emergenza nuovo coronavirus a Roma, lo ha reso noto nel bollettino medico che dirama quotidianamente. Tra i pazienti ricoverati quelli che sono più gravi sono 25 e si trovano in terapia intensiva, necessitando di un supporto respiratorio meccanico. "A questa mattina sono 136 i pazienti dimessi e trasferiti a domicilio o presso strutture territoriali. In giornata sono previste ulteriori dimissioni di pazienti asintomatici o paucisintomatici", si legge nella nota dello Spallanzani.

"Si rafforza il trend di diminuzione del numero di ricoveri contemporaneamente all'aumento del numero di pazienti dimessi o trasferiti in strutture a bassa complessità assistenziale", prosegue il bollettino. Ieri si sono registrati 195 nuovi casi positivi, di cui circa un terzo nelle case di riposo della regione colpite dal virus. Sono 2096 i casi di nuovo coronavirus registrati finora nel Lazio, tra cui 106 morti e 155 guariti.

La Regione Lazio ha presentato ieri quella che l'assessore Alessio D'Amato ha chiamato la "fase 3" dell'emergenza, per fronteggiare un picco dei contagi che si potrebbe verificare nella prossima settima, con 2450 posti dedicati ai pazienti positivi al coronavirus, di cui 450 di terapia intensiva. Nella capitale sono 5 gli Hub ospedalieri pensati per il ricovero di casi più gravi, nelle altre provincie uno per capoluogo. Gli Hub sono poi affiancati da strutture denominate come Spoke per il ricovero di pazienti meno gravi.

285 CONDIVISIONI
32830 contenuti su questa storia
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views