video suggerito
video suggerito
Covid 19

I dati sui contagi da Coronavirus a Roma e nel Lazio di martedì 17 marzo

Notizie e aggiornamenti sul nuovo coronavirus da Roma e dal Lazio. Ieri ha aperto il Covid Hospital 2, si lavora all’apertura di altre due strutture dedicate a fronteggiare l’emergenza. Francesco Vaia, direttore sanitario dello Spallanzani: “Nel Lazio abbiamo un aumento abbastanza contenuto dei casi, un incremento del 20%, grazie ai comportamenti virtuosi da parte dei cittadini”.
A cura di Redazione Roma
7 CONDIVISIONI
Video thumbnail
Immagine
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su

Roma e il Lazio continuano a lavorare per far fronte a un'emergenza che potrebbe ancora peggiorare. Ieri è stato aperto al Columbus del Gemelli il Covid Hospital 2, che nei prossimi giorni implementerà i posti in terapia intensiva e i letti di degenza per i pazienti positivi al nuovo coronavirus affiancando il lavoro dello Spallanzani. I contagi, come previsto, continuano a salire: in questa settimana potrebbe arrivare in tutta la regione il picco epidemico, e la speranza è che le misure di contenimento adottate siano state sufficienti e tempestive per evitare uno scenario simile a quello delle regioni più colpite Veneto e Lombardia.

Questi i dati di oggi, 17 marzo: i pazienti positivi in isolamento domiciliare sono 192, 314 sono sono ricoverati non in terapia intensiva, 44 sono ricoverati in terapia intensiva, 23 sono deceduti e 34 guariti.

Bollettino Spallanzani: 184 contagiati coronavirus, 17 in terapia intensiva

I pazienti COVID 19 positivi ricoverati all'ospedale Lazzaro Spallanzani sono in totale 184. Di questi  17 necessitano di supporto respiratorio, mentre "i pazienti dimessi, che hanno superato la fase clinica e che sono negativi per la ricerca dell’acido nucleico del nuovo coronavirus sono 323". Lo si apprende dal quotidiano bollettino medico emesso dall'istituto primo punto di riferimento a Roma per la lotta al coronavirus. "L’ Istituto Spallanzani, quale Hub  per la Rete COVID 19, d’intesa con l’Assessorato alla Sanità, a partire da domani, 18 marzo avrà a disposizione 12 posti letto di terapia intensiva e 20 di degenza infettivologica presso lo Spoke “Istituto Clinico Casalpalocco”-  prosegue la nota Ulteriori  posti letto di degenza infettivologica e di terapia intensiva saranno attivati già nei prossimi giorni  presso lo Spoke “Policlinico Militare Celio”".

Vaia (Spallanzani): "Contagi contenuti grazie comportamenti cittadini"

Il direttore dello Spallanzani Francesco Vaia ha sottolineato come il dato del 20% in più di contagiati su ieri ricoverati nella struttura vada letto con cauto ottimismo e che a Roma e nel Lazio i contagi sono contenuti, grazie ai cittadini che si sono attenuti alle regole prescritte: "Nel Lazio abbiamo un aumento abbastanza contenuto dei casi, un incremento del 20%, grazie ai comportamenti virtuosi da parte dei cittadini".

Coronavirus: i dati di oggi, 17 marzo

I dati diffusi oggi dalla Regione Lazio segnalano un aumento dei casi. I casi totali di coronavirus registrati sono  607. Di questi, 192 sono in isolamento domiciliare, 314 sono sono ricoverati non in terapia intensiva, 44 sono ricoverati in terapia intensiva, 23 sono deceduti e 34 guariti

 Roma: si lavora a Covid Hospital 3 e Covid Hospital 4

La Regione Lazio sta lavorando all'allestimento di due nuovi ospedali dedicati a fronteggiare l'emergenza. Il primo sarà il Covid Hospital 3 che sarà aperto domani all'Istituto Clinico Casalpalocco, una struttura privata in cui saranno utilizzabili 92 posti letto, 12 dei quali di terapia intensiva. Per il Covid Hospital 4 invece si sta lavorando a liberare e allestire un'area del Policlinico di Tor Vergata.

7 CONDIVISIONI
32831 contenuti su questa storia
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views