video suggerito
video suggerito
Covid 19

Da oggi aprono le Ztl centro e Tridente: “Agevolare spostamenti in auto”

“I varchi della Zona a traffico limitato del Centro storico e del Tridente saranno disattivati dalle ore 14.00. Tale misura serve ad agevolare gli spostamenti dei cittadini in città”. Un provvedimento per favorire e facilitare il trasporto privato da parte del comune di Roma, una misura per aiutare a contenere il contagio per il nuovo coronavirus.
A cura di Redazione Roma
356 CONDIVISIONI
Video thumbnail
Immagine
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su

Rimarranno aperti dalle 14.00 di oggi – lunedì 9 marzo – e almeno fino al 15 marzo i varchi delle zone a traffico limitato nelle aree centrali della città. Una misura per agevolare gli spostamenti dei cittadini a bordo dei mezzi privati per far fronte all'emergenza dettata dal nuovo coronavirus. La scelta è stata presa da Roma Capitale negli scorso giorni, come ricorda una nota diramata questa mattina "i varchi della Zona a traffico limitato del Centro storico e del Tridente saranno disattivati dalle ore 14.00. Tale misura serve ad agevolare gli spostamenti dei cittadini in città".

L'amministrazione comunale, che ha stabilito lo smart working per tutti i dipendenti che ne hanno la possibilità e disposto che i lavori dell'aula Giulio Cesare proseguano a porte chiuse, ha comunicato ieri che tutti i dipendenti che hanno visitato le zone rosse negli ultimi 14 giorni, dovranno obbligatoriamente lavorare dal proprio domicilio. "Voglio ringraziare tutti i dipendenti di Roma Capitale e delle nostre partecipate. In una fase così difficile e complessa, stanno dimostrando una forte capacità di mantenere la coesione e senso di responsabilità. – ha spiegato la sindaca Virginia RaggiDobbiamo contemperare il diritto alla salute e la continuità dell’azione amministrativa, in particolare quella che si occupa di erogare servizi pubblici essenziali. Un equilibrio sottile, che bisogna mantenere con un lavoro di squadra e collaborando in modo costruttivo".

Coronavirus: palestre e piscine chiuse, in isolamento chi arriva da zone rosse

Ieri la Regione Lazio ha promulgato una nuova ordinanza concernente "Misure per la prevenzione e la gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-2019′. Questa prevede la chiusura di piscine, palestre, centri benessere, sale scommesse e simili, la sospensione di tutti gli eventi pubblici e l'isolamento dei cittadini provenienti dalle zone rosse.

356 CONDIVISIONI
32830 contenuti su questa storia
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views