1.511 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito
Covid 19

A Roma vietato fare la spesa con i bambini: “Dove lascio mio figlio?”

Niente spesa con i figli al supermercato. Succede a Roma, dove in alcuni punti vendita genitori e nonni hanno scoperto che venivano invitati dalla direzione a entrare senza bambini al seguito per limitare assembramenti e possibilità di contagio del nuovo coronavirus. Ma per molti fare la spesa con i bambini non è un’opzione ma una scelta obbligata.
A cura di Redazione Roma
1.511 CONDIVISIONI
Immagine
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su

In alcuni supermercati di Roma è stato interdetto l'ingresso a genitori e nonni con figli e nipoti al seguito. Succede ad esempio nella catena il Castoro Supermercati, afferente al gruppo GROS (Gruppo Romano Supermercati), dove alcune mamme sono rimaste di stucco quando il personale addetto a gestire gli ingressi contingentati degli acquirenti, le ha invitate a tornare a fare la spesa senza figli al seguito: "È vietato l'ingresso ai bambini". Il provvedimento sarebbe stato preso – secondo quanto raccontato dall'agenzia Askanews – per ridurre al minimo la possibilità di contagio del nuovo coronavirus e, ovviamente, è presentato come richiesta del supermercato al cliente, ma nei fatti si tratterebbe di un'imposizione. Una situazione che ha generato rabbia nei clienti che si sono visti allontanati dopo anche un'ora di fila. In molti poi si chiedono dove lasciare i bambini per fare la spesa, vista la situazione.

Coronavirus Roma: supermercati con termoscanner all'ingresso

In tre punti vendita dei supermercati Eurospin a Roma ai clienti viene invece misurata la temperatura all'ingresso con un termoscanner. "Si tratta un'iniziativa che abbiamo voluto prendere per tutelare i nostri dipendenti e clienti. Devo dire che i cittadini stanno apprezzando la cosa, si sentono più sicuri: i termoscanner suscitano curiosità e le persone si sottopongono volentieri alla misurazione della temperatura prima di fare la spesa", ha spiegato il titolare dei tre punti vendita Marcello Tamiano a Fanpage. I clienti, è ben inteso, devono accettare di sottoporsi alla misurazione della temperatura corporea volontariamente.

1.511 CONDIVISIONI
32804 contenuti su questa storia
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views