445 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito
Covid 19

I dati sul Coronavirus a Roma e nel Lazio di venerdì 20 marzo

Le ultime notizie di oggi, venerdì 20 marzo sull’emergenza coronavirus registrano 1008 casi positivi di coronavirus nel Lazio, compresi guariti e deceduti. Di questi, 328 sono in isolamento domiciliare, 537 sono sono ricoverati non in terapia intensiva, 47 sono ricoverati in terapia intensiva, 43 sono deceduti e 53 guariti.
A cura di Alessia Rabbai
445 CONDIVISIONI
Immagine
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su

Aumentano i contagi di coronavirus nel Lazio. I dati aggiornati ad oggi, venerdì 20 marzo: i casi positivi di coronavirus nel Lazio, compresi guariti e deceduti, sono 1008. Di questi, 328 sono in isolamento domiciliare, 537 sono sono ricoverati non in terapia intensiva, 47 sono ricoverati in terapia intensiva, 43 sono deceduti e 53 guariti. "Siamo in guerra e stiamo combattendo" è il commento dell'assessore regionale alla Sanità Alessio D'Amato, che nel consueto bollettino di aggiornamento sull'emergenza CoVid-19 Asl per Asl, ha annunciato la predisposizione di nuovi posti di terapia intensiva per far fronte all'incremento di casi che si attende nei prossimi giorni.

Bollettino Spallanzani 20 marzo

Ad oggi, venerdì 20 marzo, i pazienti positivi al coronavirus ricoverati all'Istituto Spallanzani sono 211. Rispetto a ieri sono dieci in più. Sono 19 i pazienti, si legge sul consueto bollettino di 12, i pazienti che hanno bisogno di supporto respiratorio. "I pazienti dimessi, che hanno superato la fase clinica e che sono negativi per la ricerca dell’acido nucleico del nuovo coronavirus sono 324", informa ancora il Covid 1 Hospital.

Coronavirus, Fondi in quarantena

La Regione Lazio ha chiuso la città di Fondi, in provincia di Latina, sottoposta a quarantena stretta per il numero di casi accertati che su 40mila abitanti al momento si attesta su 47 tamponi positivi. Secondo quanto appreso il contagio si è diffuso durante una festa di Carnevale. Dalla città nessuno può entrare né uscire, tranne in casi di rientro di cittadini nella propria residenza o domicilio. Il provvedimento che stabilisce misure urgenti di tutela per la salute pubblica, è arrivato nella serata di ieri a firma del vicepresidente della Regione Daniele Leodori e dall’assessore alla Sanità, Alessio D’Amato, in accordo con il prefetto di Latina e il sindaco di Fondi.

Roma, 59 suore positive al coronavirus

Sono stati isolati due istituti di suore dove si registrano in totale 59 casi positivi al coronavirus. Il primo Istituto è quello delle Figlie di San Camillo di via Anagnina a Grottaferrata (40 suore positive, di cui una ricoverata). Isolato anche l'istituto della congregazione delle suore angeliche di San Paolo sulla via Casilina a Roma dove sono 19 i casi di positività registrati su 21 totali. "Di entrambe le situazioni è stato avvisato il Prefetto di Roma e avviate le indagini epidemiologiche delle Asl competenti e del SERESMI – Spallanzani (Servizio regionale per l'epidemiologia, la sorveglianza e il controllo delle malattie infettive)", ha spiegato in una nota l'assessore alla Sanità e l'Integrazione sociosanitaria della Regione Lazio, Alessio D'Amato.

Cambiano regole controlli: "Fermate tutte le auto"

A partire da questo fine settimana non saranno più fatti solo controlli a campione sulle macchine in circolazione, ma saranno fermate tutte le auto. "I veicoli devono essere tutti accodati e sottoposti al controllo, la eventuale fila di vetture deve interrompersi solo in presenza di evidente situazione di pericolosità per la sicurezza della circolazione", si legge nel testo di una dei queste circolari. Al servizio vengono assegnate, per le giornate di sabato e domenica, pattuglie per turno con orario 7-13 e 14-20". L'obiettivo del provvedimento, specifica uno dei documenti, è "di far capire a tutti che la Polizia Locale e nazionale sta eseguendo in concreto controlli mirati, senza ovviamente ingenerare paura ingiustificata o altro ma timore e rispetto per i controlli certamente si".

445 CONDIVISIONI
32805 contenuti su questa storia
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views