video suggerito
video suggerito
Stupro Viterbo: arrestati due giovani di estrema destra

Consigliere CasaPound accusato di stupro a Viterbo, Luigi Di Maio: “Balordi, la pagheranno cara”

Due giovanissimi esponenti di CasaPound sono stati arrestati con l’accusa di aver stuprato una ragazza a Viterbo. Uno di loro è il consigliere comunale di Vallerano Francesco Chiricozzi. Così Luigi Di Maio, vicepresidente del Consiglio: ” I balordi che hanno violentato questa ragazza la pagheranno cara. Se quanto riporta la stampa in queste ore corrisponde al vero mi auguro si facciano 30anni di galera”.
A cura di Enrico Tata
2.291 CONDIVISIONI
Immagine
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su
Video thumbnail

Due giovanissimi esponenti di CasaPound, 19 e 21 anni, sono accusati di aver stuprato una ragazza a Viterbo. Uno dei due è il consigliere comunale di Vallerano (Viterbo) Francesco Chiricozzi, eletto proprio con le liste del movimento di estrema destra alle ultime amministrative dello scorso giugno. Sulla vicenda sono intervenuti il vicepresidente del Consiglio, Luigi Di Maio, e la ministra della Difesa, Elisabetta Trenta. Così Di Maio: "Quanto accaduto a Viterbo è scioccante. I balordi che hanno violentato questa ragazza la pagheranno cara. Se quanto riporta la stampa in queste ore corrisponde al vero mi auguro si facciano 30anni di galera. La mia vicinanza e tutto il sostegno possibile alla donna e alla sua famiglia". Queste invece le parole della ministra Trenta:  "È vergognoso e la pagheranno cara i balordi che hanno abusato della giovane 36enne a Viterbo. Dalle prime notizie sembra che la ragazza sia stata colpita, picchiata e poi dopo aver perso i sensi violentata. È sconvolgente. E sembra che nello stupro sia coinvolto anche un consigliere comunale eletto con Casapound. Ditemi voi se queste non sono delle bestie. Giunga il mio abbraccio e la mia vicinanza di donna e di Ministro alla ragazza e alla sua famiglia, in queste ore delicate e difficilissime".

Astorre (Pd): "Sciogliere CasaPound"

Il segretario del Partito democratico del Lazio, il senatore Bruno Astorre, chiede di sciogliere CasaPound. In una nota scrive: "Siamo scioccati dalla notizia della folle violenza subita da una ragazza di Viterbo alla quale esprimiamo l'assoluta vicinanza per il crimine aberrante, di fronte al quale è necessario mettere in campo ogni strumento di assistenza. Di fronte a crimini di questo tipo, e nel rispetto comunque dei diritti dei due giovani arrestati che appartengono a Casapound la priorità è la vittima, la famiglia e la comunità di Viterbo che è ferita e sgomenta davanti a questo crimine. Tuttavia, i vertici del governo, Salvini, Di Maio e la maggioranza mettano al bando un'organizzazione para fascista come Casapound che produce una cultura basata sulla violenza, la xenofobia e la sopraffazione".

2.291 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views