video suggerito
video suggerito
News su Valentino Talluto, l'untore dell'HIV

Valentino Talluto, l’untore dell’Hiv, per i giudici “ha pianificato ogni cosa” senza pentirsi

Sono state rese pubbliche le motivazioni dei giudici che hanno condannato a 24 anni di carcere Valentino Talluto. L’uomo è stato riconosciuto colpevole di aver consapevolmente contagiato almeno 30 ragazze con l’Hiv. “Ha pianificato ogni cosa con consapevolezza e non si è mai pentito”, si legge nella sentenza.
A cura di Valerio Renzi
108 CONDIVISIONI
Video thumbnail
Immagine
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su

Sono state rese pubbliche le motivazioni con cui i giudici della Terza Corte d'Assise di Roma hanno condannato a 24 anni di carcere Valentino Talluto, noto come l'untore dell'Hiv. L'uomo è stato riconosciuto colpevole di aver contagiato consapevolmente almeno 30 persone, soprattutto giovani donne, con l'Hiv, consumando rapporti sessuali non protetti, nonostante fosse consapevole di essere malato.

Valentino Talluto per i giudici non si è mai pentito

Per i giudici Talluto avrebbe pianificato ogni cosa, consapevole di creare "danni immensi" a ragazze "a lui sentimentalmente molto legate". Azioni compiute senza "nessun ravvedimento".  I giudici parlano di "la volontà pianificatrice, delineata anche dal dato cronologico di una condotta criminosa che si protrae per anni e che per anni vede Talluto sistematicamente ogni volta, con ogni ragazza, nascondere il proprio stato di positività e ricercare, conquistata la fiducia, rapporti sessuali di ogni tipo, con coinvolgimento di conoscenti".

Talluto "aveva ben chiara la concreta possibilità di provocare il contagio nei suoi partners – proseguono le motivazioni – al di là della portata della sua carica virale e della sintomatologia della malattia". Per questo l'untore "non merita le attenuanti generiche per la reiterazione delle gravi condotte anche in danno di persone giovani e inesperte per il protrarsi delle stesse nel corso delle indagini fino al giorno dell'arresto".

108 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views