video suggerito
video suggerito

Comune di Roma, i revisori bocciano il bilancio di Raggi: “Non corretto e non veritiero”

“Non rappresenta in modo veritiero e corretto la reale consistenza economico, patrimoniale e finanziaria dell’intero Gruppo Amministrazione pubblica di Roma Capitale”, così l’Oref sul bilancio consolidato che oggi arriva in Assemblea Capitolina per l’approvazione entro la fine del 2018. Ancora nessuna reazione dal Campidoglio.
A cura di Valerio Renzi
43 CONDIVISIONI
Immagine

L'Oref, l'organo dei revisori dei conti interno al Campidoglio, ha bocciato il bilancio consolidato che la giunta di Virginia Raggi presenterà oggi pomeriggio in Assembla Capitolina. Ecco il giudizio dei tecnici:"L'Organo di revisione rileva che il bilancio consolidato 2017 di Roma Capitale […] non rappresenta in modo veritiero e corretto la reale consistenza economico, patrimoniale e finanziaria dell'intero Gruppo Amministrazione pubblica di Roma Capitale". Il giudizio prende in considerazione anche lo stato delle società municipalizzate

Pertanto i revisori invitano"l'ente a rideterminare il perimetro di consolidamento comprendendo quantomeno le societa' ora escluse in violazione del principio contabile". Non è la prima volta che accade, era successo anche per il bilancio previsionale del 2016 e del 2017. Lo scorso anno la maggioranza pentastellata ha scelto di andare avanti, ignorando nei fatti i rilievi, bollati come giudizio "politico" sull'operato dell'amministrazione. Dalla maggioranza per ora ancora nessuna reazione.

Attacca Giulio Pelonzi, capogruppo Pd in Campidoglio, che commenta così la notizia: "Il parere negativo dell'Oref è una pessima notizia soprattutto per i romani che ancora una volta sono costretti a prendere atto di una Capitale abbandonata a sè stessa e senza governo". Pelonzi, parla di "rilievi pesantissimi" che mettono i"n guardia dal violare i principi contabili e che gettano un'ombra sull'operato del responsabile dei conti capitolini".

43 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views