video suggerito
video suggerito

Capodanno 2015, cosa fare a Roma: feste, concerti e cenoni

Tante le iniziative con cui aspettare e festeggiare il nuovo anno nella Capitale. Dai concerti e le feste in strada ai club più alla moda, tante proposte per salutare il 2015.
A cura di Valerio Renzi
1.763 CONDIVISIONI
Immagine

Quest'anno il "concertone" di Capodanno 2015 di Roma sbarca in una location d'eccezione, il Circo Massimo, e con un programma da fare invidia al resto d'Italia. Sul palco si alterneranno infatti big della musica per tutti i gusti Spiritual Front e Gemitaiz & Madman, ma soprattutto le ballate di Mannarino e la musica electro/rock dei Subsonica. Dopo mezzanotte si continuerà a ballare con le selezioni di Daddy G dei Massive Attack). A condurre la serata Gioia Marzocchi.

Ai Fori Imperiali, pedonalizzati per tutta la durata delle feste, andrà invece in scena a partire dalle 22, una festa tutta a base di swing, funky e rock'n'roll dal sapore vintage. Ballerini e performer si alterneranno alla musica delle band del vivo e alle selezioni musicali, sui due palchi, uno a largo Corrado Ricci e l'altro ai piedi dell'Altare della Patria, allestiti per l'occasione. E alla mezzanotte prima di riprendere a ballare i fuochi d'artificio illumineranno i Fori e il Colosseo.

Amore Festival 2015 torna alla Fiera di Roma, la sua location storica. Una notte tutta all'insegna della musica elettronica dall'house alla techno, dove in consolle si alterneranno dj di fama mondiale come Ricardo Villalobos, Richie Hawtin, Chris Liebing. Un appuntamento ormai immancabile nella Capitale a cui partecipano giovani e giovanissimi anche dal resto d'Italia. Il prezzo del biglietto d'ingresso è di 55 euro, acquistabile anche nei normali circuiti di prevendita.

Al Vinile, club di via Libetta nel cuore di Testaccio che forse più di tutti sta muovendo le tendenze della Capitale in questi ultimi mesi, una serata di Capodanno d'eccezione. Si comincia con il cenone, servito anche con il più classico cotechino e lenticchie, accompagnato da una orchestra di 20 elementi che eseguirà un repertorio swing, rock e blues come nella tradizione del Vinile, locale dal gusto decisamente retrò. Dopo la mezzanotte tutti in pista con una selezione di musica house d'eccellenza.

Per chi è in cerca di una location esclusiva ed esclusiva per il cenone ecco alcune proposte. L’Aranciera di San Sisto è un locale affascinante all'interno della stupenda area verde che si affaccia sulle rovine delle Terme di Caracalla. Tra affreschi e un ambiente curato nei minimi dettagli, qui potrete passare un Capodanno indimenticabile: dopo la cena ovviamente musica fino a tarda notte. Al Royal Art Cafè il cenone invece è vista Colosseo, in un luogo strategico per raggiungere a piedi e in pochi minuti tantissimi eventi diversi, mentre al Ristorante Cafè Veneto la veglia per l'anno nuovo sarà immersa nell'atmosfera e nei cimeli della Dolce Vita.

1.763 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views