59 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Campo nomadi di via di Salone, sgomberate 68 persone: “Non hanno i requisiti”

Sono in corso le operazioni di allontanamento di 68 famiglie abusive dal campo nomadi di via di Salone. Si tratta di dieci famiglie che occupano 14 prefabbricati del campo senza autorizzazione. Sul campo la polizia locale di Roma Capitale.
A cura di Va.Re.
59 CONDIVISIONI
Immagine

Sono in corso le operazioni di allontanamento di 68 famiglie abusive dal campo nomadi di via di Salone. Si tratta di dieci famiglie che occupano 14 prefabbricati del campo senza autorizzazione. Sul campo la polizia locale di Roma Capitale che sta portando a termine l'operazione iniziata lo scorso 15 aprile con l'allontanamento di altre 17 famiglie, in tutto 102 persone, per le stesse ragioni. Gli allontanamenti sono stati disposti dall'assessorato alle Politiche Sociali guidato Francesca Danese che ora si occuperà di riassegnare i moduli abitativi liberati. I vigili hanno anche provveduto a staccare la corrente e l'acqua corrente ai prefabbricati per evitare che vengano nuovamente occupati prima della riassegnazione.

Secondo quanto si apprende gli allontanamenti sono stati disposti dopo la verifica sui conti correnti bancari o postali delle famiglie, risultate non in uno stato d'indigenza. Secondo quanto si è appreso negli scorsi giorni i conto correnti sotto osservazione sono stati però quasi tutti dissequestrati, avendo dimostrato gli intestatari l'origine dei soldi. Su dieci conti continuano invece le indagini: forte è il sospetto degli inquirenti che lì si trovino i proventi di attività illecite.

59 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views