video suggerito
video suggerito

Burian in arrivo: i consigli di Acea per proteggere i contatori idrici dal gelo

Ondata di gelo in arrivo su tutta l’Italia che non risparmierà Roma. Colpa di ‘Burian’, l’ondata di maltempo in arrivo dalla Siberia. Acea ha diramato una nota in cui invita i cittadini ad adempiere ad alcune accortezze per evitare danni ai contatori idrici e disagi.
A cura di Redazione Roma
108 CONDIVISIONI
Immagine

In arrivo Burian, l'ondata di gelo siberiano che da domenica investirà l'Italia, senza risparmiare la capitale. Oltre alla pioggia, e alla neve, atteso anche un drastico calo delle temperature. E proprio in vista del calo delle temperature e delle possibili gelate, Acea Ato 2 a diffuso una nota contenente i consigli utili per proteggere i contatori idrici. La città si prepara ad affrontare l'ondata di freddo, e anche possibili nevicate: la sindaca Virginia Raggi ha rassicurato i cittadini di aver predisposto gli adempimenti necessari ad affrontare gli eventi meteorologici previsti.

La società "consiglia di utilizzare materiali isolanti", i più adatti "sono il polistirolo e il poliuretano espanso che isolano efficacemente gli apparecchi dall'ambiente esterno". Inoltre invita i cittadini a "non utilizzare giornali o panni in stoffa che, assorbendo acqua e umidità, rischiano di peggiorare la situazione, è importante altresì proteggere le tubature all’aperto di entrata e uscita contatore". Acea fa sapere che in ogni caso "attiverà ogni misura preventiva necessaria per fronteggiare i repentini abbassamenti di temperatura, cercando di limitare al massimo eventuali disagi".

108 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views