Brucia ancora la pineta di Castel Fusano: chiusa via Cristoforo Colombo, traffico in tilt
A cinque giorni dal maxi rogo che ha devastato la pineta di Castel Fusano, nonostante l'arresto di due piromani, ancora fiamme nella riserva naturale tra Roma e Ostia. Il nuovo incendio è esploso questa mattina in via di Villa Plini, tra via dei Pescatori e via Cristoforo Colombo. E proprio la Colombo è stata chiusa tra la La Rotonda di Ostia e via del Canale della Lingua in direzione di Roma, ha causa del fumo che ha invaso la carreggiata. Inevitabili le ripercussioni al traffico con deviazioni e code. In azione gli uomini di vigili del fuoco e della protezione civile, con l'aiuto anche di mezzi aerei.
Il piromane conosciuto come il "killer delle prostitute"
Mentre la procura ha aperto una fascicolo per stabilire se dietro i roghi della pineta di Ostia ci sia una regia e un disegno unico, è stato arrestato un secondo piromane, colto mentre stava per dare fuoco a degli inneschi. Si tratta di Ferdinando R., condannato per aver sparato ad un trans e sgozzato una prostituta. Quasi vent'anni fa gli inquirenti lo soprannominarono "il killer delle prostitute". Fermato anche un altro presunto piromane. Si tratta di un giovane di 22 anni residente a Busto Arsizio.
Ieri fiamme a Santa Marinella e sull'A1
Anche la giornata di ieri è stata difficile sul fronte della mobilità e degli incendi. Un vasto rogo di sterpaglie a Santa Marinella ha costretto alla chiusura dell'autostrada Roma-Civitavecchia, mentre un incendio nei pressi della Diramazione Roma Nord dell'A1 ha provocato code chilometriche, con la situazione tornata alla normalità solo dopo diverse ore.