314 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito
Covid 19

Bollettino Spallanzani 23 giugno: 45 positivi al coronavirus, 4 in terapia intensiva

Altri 68 pazienti sono sottoposti a indagini. Lo ha comunicato oggi l’ospedale Lazzaro Spallanzani nell’odierno bollettino con cui aggiorna riguardo la situazione della pandemia da coronavirus nel Lazio, dove l’indice di trasmissibilità è salito sopra l’1. Le cause, secondo quanto dichiarato dalle autorità sanitarie, sono nei due cluster della Garbatella e del San Raffaele.
A cura di Natascia Grbic
314 CONDIVISIONI
Immagine
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su

Sono 113 i pazienti ricoverati presso l'Istituto nazionale di malattie infettive Lazzaro Spallanzani. Lo ha comunicato l'ospedale nel bollettino giornaliero, specificando che di questi '45 sono positivi al tampone per la ricerca Sars-CoV 2, mentre 68 sono sottoposti ad indagini'. I pazienti più gravi sono quattro: tutti sono ricoverati nel reparto di terapia intensiva del nosocomio perché necessitano di supporto respiratorio.

Coronavirus, i dati di ieri

I dati di ieri, invece, indicano otto nuovi contagi e tre decessi in tutto il Lazio: con la fine del lockdown, i casi nella regione sono aumentati a causa del cluster dell'IRCCS San Raffaele Pisana e il RT è salito sopra l'1 (l'indice di sicurezza). Nonostante il numero sia effettivamente alto, le autorità sanitarie hanno spiegato più di una volta che l'RT è salito a causa dei focolai del San Raffaele e del palazzo occupato alla Garbatella. L'intervento immediato, l'isolamento e il tracciamento dei contatti diretti, ha fatto sì che il cluster venisse contenuto immediatamente. Non dovrebbe quindi esserci pericolo di un'ulteriore diffusione del contagio.

San Raffaele, s'indaga per epidemia e omicidio colposo

Ed è notizia di oggi che sul focolaio dell'IRCCS San Raffaele Pisana di Roma, la Procura indaga per epidemia e omicidio colposo. Al momento il numero delle persone contagiate si attesta a 119: si tratta di ospiti della struttura, personale sanitario e familiari dei pazienti. Sei sono invece i decessi correlati al focolaio. Il cluster sarebbe ormai chiuso. A essere oggetto di indagine da parte della procura, le procedure anti-contagio messe in atto dalla struttura per contenere l'epidemia. Le verifiche sono state affidate ai carabinieri dei Nas: l'ipotesi al momento è che il virus sia stato portato da un paziente arrivato da un altra struttura, risultato negativo al tampone.

314 CONDIVISIONI
32804 contenuti su questa storia
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views