video suggerito
video suggerito

Beppe Grillo ‘ipnotizza’ i furbetti del biglietto sui bus di Roma: “Guardate questo video”

In un video postato su Facebook Beppe Grillo tenta di ‘ipnotizzare’ gli evasori del biglietto a Roma per fargli comprare e obliterare i ticket. Ecco il contributo del leader del M5s alla campagna dell’amministrazione Raggi contro i ‘portoghesi’.
A cura di Valerio Renzi
19 CONDIVISIONI
Video thumbnail
Immagine

Questa mattina su Facebook Beppe Grillo, garante e leader del Movimento 5 stelle, ha postato un video di circa un minuto con il solo commento enigmatico ‘guardate questo video'. Nel filmato Grillo tenta di ipnotizzare un ipotetico ‘furbetto del biglietto', per convincerlo ad acquistare e obliterare il ticket sui mezzi pubblici romani.

Lotta all'evasione del ticket a Roma

È questo il singolare contributo del leader del M5s alla campagna dell'amministrazione Raggi contro i ‘portoghesi', che prevede l'arrivo di 800 controllori in più, di nuove vetture con un'entrata (dove si timbra) e un'uscita sul modello inglese e di tortelli in uscita sulla metropolitana. L'evasione del biglietto pesa sulle casse già vuote di Atac, anche se non si può contare solo sul suo recupero per ripianare il miliardo e passa di debiti dell'azienda.

Incentivi per i controllori che fanno più multe

Il nuovo piano industriale di Atac, contestatissmo dai sindacati e legato a doppio filo alla procedura di concordato preventivo per evitare il fallimento dell'azienda, prevede anche l'incentivo di 2,5 euro per ogni multa fatta ai controllori.

19 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views