24 CONDIVISIONI

Bagno in mutande dentro Fontana di Trevi, 900 euro di multa agli scozzesi

Bagno dentro Fontana Trevi, 900 euro multe ad una coppia di scozzesi responsabile della bravata. Si tratta di tifosi di rugby che erano a Roma per la partita.
A cura di Redazione Roma
24 CONDIVISIONI
Immagine

Brilli, in mutande e incuranti di aver violato un monumento conosciuto e tutelato in tutto il mondo. Per i tifosi scozzesi arrivati a Roma per la partita di rugby costerà amara questa bravata. I due uomini sono stati multati per aver fatto il bagno nella Fontana di Trevi: il primo intorno alle 21.30 è entrato in kilt nell'acqua per attraversarla da un lato all'atro e poi essere identificato dalla polizia locale. Il secondo, si sarebbe denudato poco dopo rimanendo in slip per fare un paio di ‘vasche' nel monumento ed essere a sua volta fermato dai vigili.

Le multe per ognuno di loro ammontano a circa 450 euro. Verso le 22 di sabato i caschi bianchi hanno deciso di chiudere con i nastri l'accesso diretto alla fontana, zona che è rimasta interdetta per tutti fino all'una di notte. La decisione, a quanto si apprende, è stata presa dopo i due episodi anche per la presenza di numerosi gruppi di tifosi anche ‘alticci' che circolavano nel centro storico in occasione della festa di San Patrizio. Ci sono numerosi precedenti di persone che volendo emulare Anita Ekberg nella Dolce Vita di Federico Fellini fanno il bagno in Fontana di Trevi. Per quasi tutti ormai scatta denuncia e multa.

24 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views