video suggerito
video suggerito

Attentati Parigi, il sondaggio di Fanpage: per il 66% il Giubileo va annullato

Il 66% ha risposto “si”, il Giubileo straordinario della Misericordia che inizierà il prossimo 8 dicembre con l’apertura della Porta Santa, va annullato. Il sondaggio di Fanpage.it mostra come gli attentati di Parigi, con il loro pesantissimo bilancio di morti, ha spaventato i cittadini italiani e i romani in particolare.
A cura di Valerio Renzi
3.292 CONDIVISIONI
Immagine

Il 66% ha risposto "si", il Giubileo straordinario della Misericordia che inizierà il prossimo 8 dicembre con l'apertura della Porta Santa, va annullato. Il sondaggio di Fanpage.it mostra come gli attentati di Parigi, con il loro pesantissimo bilancio di morti, ha spaventato i cittadini italiani e i romani in particolare. E, dopo le minacce insistenti dell'Isis contro Roma, ombelico e simbolo del cristianesimo, in molti si mostrano favorevoli all'annullamento dell'anno giubilare per ragioni di sicurezza.

La stessa natura degli attacchi di Parigi, che hanno colpito in maniera indiscriminata con gli spari sulla folla di un concerto e le esplosioni all'esterno della stadio, contribuiscono sicuramente a far aumentare la percezione dell'insicurezza, la preoccupazione per un nemico invisibile che potrebbe colpire in qualsiasi momento.

Intanto a Roma è aumentato lo stato d'allerta, con un maggiore controllo degli obiettivi sensibili,  a cominciare da quelli riconducibili al governo francese. Vietate le manifestazioni a piazza Farnese di fronte all'ambasciata francese, punti nevralgici blindati e maggiori controlli a stazioni e aeroporti.

3.292 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views