video suggerito
video suggerito

Alvito, i pensionati Guido Albassi e Carlo Diana morti schiacciati da un muro caduto per il vento

Guido Albassi e Carlo Diana, 70 e 72 anni, pensionati, sono morti dopo essere stati schiacciati da un muro di cinta di un fienile nelle campagne di Alvito, provincia di Frosinone. Il crollo è stato causato dal fortissimo vento che sta soffiando da questa mattina su tutta la regione.
A cura di Enrico Tata
363 CONDIVISIONI
Il muro caduto ad Alvito, Frosinone, che ha provocato la morte di due persone
Il muro caduto ad Alvito, Frosinone, che ha provocato la morte di due persone

Si chiamano Guido Albassi e Carlo Diana i due uomini morti questa mattina ad Alvito, provincia di Frosinone. I due pensionati, 70 anni il primo e 72 anni il secondo, sono stati schiacciati da un muro alto circa due metri crollato a causa del fortissimo vento che sta soffiando su tutta la regione. Sono rimasti feriti anche Vincenzo Diana, 75 anni di Alvito, e Franco Zeppieri, 69 anni di Veroli. Anche loro sono pensionati. La tragedia è avvenuta intorno alle 10 in un’abitazione di via Colle Mattarino. Come si vede dagli scatti realizzati dai reporter di Fanpage.it, si tratta di una casa di campagna e il muro in questione è il muro di cinta, grezzo e non verniciato, di un fienile. Dalle prime ricostruzioni, sembra che i quattro si fossero messi dietro al muro per ripararsi proprio dal vento. Le violenti raffiche, però, l'hanno fatto crollare e per due di loro non c'è stato scampo. Vincenzo Diana, uno dei due feriti, è stato trasportato d'urgenza all'ospedale di Sora, ma non dovrebbe essere in pericolo di vita, mentre Franco Zeppieri ha riportato lievi lesioni a un piede. Sul posto sono intervenuti i carabinieri della Compagni di Sora, che hanno provveduto a recintare la zona interessata dal crollo, e i vigili del fuoco.

Tre morti nel Lazio a causa del vento forte

Disagi, ma nessun ferito grave per il momento, si registrano anche a Roma a causa del vento fortissimo. In molti quartieri della Capitale sono caduti alberi o rami. A Guidonia Montecelio, nei dintorni di Roma, un'altra persona è morta a causa del vento. Un albero è caduto su un'automobile in transito e il conducente è morto praticamente sul colpo.

363 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views