video suggerito
video suggerito

Allerta maltempo a Roma, il Codacons: “Mobilitare l’esercito per pulire tombini e caditoie”

Prevista nuova ondata di maltempo su Roma tra domenica e lunedì. Dopo i danni e gli allagamenti della scorsa settimana il Codacons chiede l’intervento dell’Esercito per pulire caditoie e tombini.
A cura di Valerio Renzi
1.175 CONDIVISIONI
Video thumbnail
Foto della protezione civile
Foto della protezione civile

Allerta maltempo in arrivo sulla capitale. Per domani, sabato 27 ottobre, ma soprattutto per domenica 28 e lunedì 29, sono previste intense precipitazioni. Una nuova perturbazione ad una settimana dal nubifragio che ha visto strade, case e stazioni della metropolitana allagarsi. Memore di quanto accaduto non più di sette giorni fa il presidente del Codacons Carlo Rienzi chiede misure straordinarie per tutelare la città e i cittadini: "Sono in arrivo nuovi allagamenti di strade e paralisi della circolazione a causa dei forti temporali che nelle prossime ore si abbatteranno su Roma. Una previsione fin troppo facile, considerato quanto avvenuto domenica sera nella capitale, con scene apocalittiche a seguito del nubifragio che si e' abbattuto sulla città".

In particolare l'associazione di tutela dei consumatori a diffidato il prefetto di Roma affinché chieda l'immediato intervento dell'Esercito per pulire tombini e caditoie. "Si diffidano le amministrazioni in indirizzo a provvedere immediatamente alla pulizia delle caditoie e all'eliminazione dei rifiuti urbani presenti sul territorio, anche per il tramite dell'Esercito Italiano all'uopo incaricato, ed ad adottare ogni atto necessario al fine di scongiurare pericoli per l'incolumità pubblica e per la sicurezza dei cittadini in relazione agli eventi metereologici previsti per domenica 28 e lunedì 29 ottobre 2018", si legge nell'atto di diffida.

1.175 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views