Alessandro Filippi nuovo direttore generale di Ama dopo l’arresto di Fiscon
Dopo l'arresto di Giovanni Fiscon, coinvolto nell'inchiesta "mondo di mezzo" che ha travolto la Capitale, oggi il consiglio di amministrazione di Ama ha nominato il nuovo diretto generale. Si tratta di Alessandro Filippi, anni 44 una laurea in Ingegneria meccanica alla Sapienza, entra in Acea nel 1996 grazie ad una borsa di studio fino a diventare dirigente dell'azienda nel 2001 a soli 31 anni. Filippi è un esperto di processi industriali legali alla raccolta differenziata, non a caso era a capo di alcune società controllate da Acea, specializzate proprio nel trattamento industriale di rifiuti, impianti di compostaggio e riutilizzo dei fanghi di depurazione.
Ama volta pagina dopo Mafia Capitale
“Sono onorato di questo incarico che intendo svolgere con il massimo impegno civile e professionale nello spirito di servizio dovuto alla città di Roma – ha dichiarato Filippi -. Nel corso della mia carriera, che ho avuto l’onore di svolgere in una grande azienda come Acea, ho sempre lavorato puntando ad abbinare buona gestione amministrativa e capacità di innovazione. Insieme al presidente Fortini, al cda e ai nuovi colleghi di Ama continueremo a dare grande spinta al rilancio dell’azienda”.
Il presidente di Ama Daniele Fortini ha fatto i suoi auguri al nuovo arrivato, commentando così la nomina: "Si conferma la piena sintonia tra Roma Capitale e l’azienda nel solco della legalità e la condivisione della necessità di imprimere un’accelerazione per dare una migliore soddisfazione alle istanze della città. In primo luogo la pulizia delle strade e la raccolta differenziata dei rifiuti. Mi preme ringraziare tutto il management e ogni lavoratrice e lavoratore di Ama che, in queste ore terribili, si prodiga per fare il proprio dovere. Anche grazie all’ingegner Filippi moltiplicheremo ogni sforzo affinché Ama abbia riconosciuta la reputazione che merita, quella di una risorsa della città, nella quale lavorano persone oneste e capaci".