23 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Aggredirono turisti con la maglia della Lazio: arresti e perquisizioni per ultras romanisti

Prima del derby del 3 aprile 2016 assaltarono un pub in via Palestro, aggredendo un gruppo di turisti svedesi colpevoli di indossare una maglia della Lazio. In corso arresti e perquisizioni a carico di ultras della Roma.
A cura di Valerio Renzi
23 CONDIVISIONI
Alcuni dei materiali sequestrati dalla Digs
Alcuni dei materiali sequestrati dalla Digs

Sono in corso arresti e perquisizioni a carico di un gruppo di ultras romanisti, accusati di aver aggredito un gruppo di turisti svedesi in un pub di via Palestro, in pieno centro, perché visti indossare delle magliette della Lazio. I fatti risalgono al 3 aprile 2016, poche ore prima del derby cittadino, e per questi erano già stati denunciati in 12. Ad eseguire i mandati di arresto la Digos di Roma su disposizione del gip Tamara De Amicis. Nel corso delle perquisizioni sequestrati coltelli e materiale di alcuni gruppi ultras, come adesivi e volantini.

Secondo quanto ricostruito dagli inquirenti l'aggressione è stata consumata da un gruppo di una ventina di ultras romanisti, che hanno aggredito le vittime alle spalle dopo aver eseguito diversi sopralluoghi all'interno e all'esterno del pub. Nell'assalto il gruppo di tifosi ha danneggiato anche alcuni suppellettili del pub e alcuni veicoli parcheggiati. Uno degli svedesi aggrediti è stato accoltellato a un gluteo e colpito alla testa con un casco.

23 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views