video suggerito
video suggerito

Dopo le proteste dei migranti nella notte una bomba carta contro il centro d’accoglienza

Una bomba carta nella notte contro il centro d’accoglienza “Mondo Migliore” di Rocca di Papa (Castelli Romani), dopo la protesta con blocco della via dei Laghi inscenata ieri dai migranti. Domani il sit-in di Fratelli d’Italia: “Sono ospiti indesiderati”.
A cura di Valerio Renzi
544 CONDIVISIONI
Un momento della protesta ieri su via dei Laghi
Un momento della protesta ieri su via dei Laghi

Nella notte una bomba carta è stata lanciata da ignoti contro un centro per migranti a Rocca di Papa, comune dei Castelli Romani. Sul posto sono arrivati i carabinieri della compagnia di Frascati che indagano sull'episodio. I militari hanno acquisto le immagini delle telecamere di sorveglianza, nella speranza che abbiano catturato gli autori del gesto. Al momento nessuna pista è esclusa, neanche quella dell'intolleranza. L'ordigno rudimentale è esploso attorno alle 21.00 di fianco al cancello d'ingresso del centro, fortunatamente senza conseguente per gli ospiti o gli operatori.

Ieri la protesta dei migranti con il blocco della via dei Laghi

Ieri un gruppo di circa 50 migranti eritrei hanno bloccato la via dei Laghi, con conseguenti disagi, per protestare contro la gestione del centro "Mondo Migliore", gestito da un'ente religioso. Forse il lancio della bomba carta è una conseguenza del sit-in che ha a lungo bloccato la strada, richiamando l'attenzione degli abitanti della zona sulla presenza del centro. La protesta sarebbe nata da una supposta disparità di trattamento tra i rifugiati di origine siriana e gli altri ospiti.

Domani sit-in di Fratelli d'Italia: "Sono ospiti indesiderati"

Se il lancio della bomba carta non è stato rivendicato, la destra si mobilita per la chiusura della struttura. Domani un banchetto per la raccolta firme per una petizione per la chiusura del centro, si terrà di fronte al centro d'accoglienza, promosso da Fratelli D'Italia. Saranno presenti il capogruppo regionale Giancarlo Righini, il consigliere coordinatore provinciale Marco Silvestroni, i gruppi consiliari, i portavoce delle costituenti di Fdi-An e Gioventù Nazionale dei Castelli". In un comunicato i promotori dell'iniziativa parlando di "indesiderati ospiti" che hanno creato un inaccettabile disagio ai residenti e mettendo a rischio anche incolumità delle persone".

544 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views