38 CONDIVISIONI

Virginia Raggi: “Continuano a gettare fango, in quegli audio uso parolacce perché sono incazzata”

La risposta della sindaca di Roma, Virginia Raggi agli audio pubblicati sul sito de l’Espresso: “Continuano a gettare fango su di me ma io ho le spalle grosse e continuerò a difendere la mia città e i miei concittadini. Parlano di audio rubati in cui dico quello che direbbe qualsiasi altro cittadino di Roma”.
Entra nel nuovo canale WhatsApp di Roma Fanpage.it
A cura di Enrico Tata
38 CONDIVISIONI
Virginia Raggi
Virginia Raggi

Virginia Raggi risponde su Facebook agli audio pubblicati sul sito del settimanale L'Espresso. "Molto rumore per nulla. Indagano il governatore dell’Umbria Catiuscia Marini per concorsi truccati nella sanità; il sottosegretario della Lega Armando Siri per una presunta tangente di 30mila euro tra Sicilia e Liguria; il segretario del Pd e Governatore del Lazio, Nicola Zingaretti, per finanziamento illecito…ma parlano di me", scrive la sindaca. "Parlano di audio rubati in cui dico quello che direbbe qualsiasi altro cittadino di Roma: me la prendo duramente con l’ex amministratore delegato dell’Ama perché ci sono i rifiuti in strada e non lo posso accettare. Uso parolacce ma non me ne vergogno perché sono incazzata quando vedo chi pensa a prendere i premi aziendali piuttosto che a pulire la città. Perché questo è quello che si ascolta in quegli audio", spiega la prima cittadina. Nelle conversazioni con l'ex presidente dell'Ama Lorenzo Bagnacani, la prima cittadina dice: "Roma è praticamente fuori controllo, i sindacati fanno quel cazzo che vogliono, i romani si affacciano e vedono la merda. In alcune zone purtroppo è così, in altre zone è pulito e tenete bene. . . cioè non c'è modo, non c'è modo".

Raggi smentisce di aver esercitato pressioni nei confronti dei vertici Ama: "Solo tanta rabbia per chi non ha fatto bene il lavoro per il quale era pagato. Si pretendeva che approvassi un bilancio con il quale i dirigenti di Ama avrebbero avuto centinaia migliaia di euro in più. I vertici del Campidoglio – il ragioniere generale, segretario generale, il direttore generale, l’assessore al bilancio, i dipartimenti competenti – hanno bocciato la proposta dell’ex ad Bagnacani. Ed io e la mia Giunta abbiamo votato contro come avrebbe fatto qualsiasi romano". In merito all'aumento della Tari, la sindaca dice sempre a Bagnacani: "Ai romani gli dico sì la città è sporca però vi aumento la Tari: cioè mettono la città a ferro e fuoco altro che gilet gialli".  Su Facebook Raggi spiega: "Addirittura si ipotizzava che aumentassi ancora la tassa dei rifiuti, mentre in azienda sarebbero continuati ad arrivare i premi a pioggia. Mi sono ribellata e non me ne pento. Continuano a gettare fango su di me ma io ho le spalle grosse e continuerò a difendere la mia città e i miei concittadini".

38 CONDIVISIONI
Aggredisce un ristoratore con forchetta e coltello: 51enne denunciata per tentato omicidio
Aggredisce un ristoratore con forchetta e coltello: 51enne denunciata per tentato omicidio
Animalisti denunciano i proprietari di Ercolina: "Ridotta in schiavitù da chi protesta per diritti"
Animalisti denunciano i proprietari di Ercolina: "Ridotta in schiavitù da chi protesta per diritti"
Un morto e 112 intossicati al pranzo di Natale in palestra a Ripi: assolte le titolari del catering
Un morto e 112 intossicati al pranzo di Natale in palestra a Ripi: assolte le titolari del catering
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views