Virginia Raggi ancora senza assessore al Bilancio: rimandata la presentazione
Domani tornerà a riunirsi dopo un lungo stop dovuto ai guai interni della maggioranza, tra dimissioni e polemiche, l'Assemblea Capitolina: All'ordine solo la ratifica di un'ennesima variazione al bilancio previsionale che riguarda Atac, e le "comunicazioni" della sindaca. Proprio per questo Virginia Raggi avrebbe voluto presentarsi in aula Giulio Cesare forte almeno della nomina del nuovo assessore al Bilancio.
Dopo le dimissioni di Marcello Minenna e la falsa partenza di Raffaele De Dominicis, dimesso di fatto dai vertici del M5s dopo che aveva dichiarato alla stampa che il suo nome era stato indicato dallo studio legale Sammarco dove la sindaca ha lavorato, la poltrona è ancora vacante.
La maggioranza vuole un tecnico di peso, che sia in grado di districarsi nel caos dei conti e dei debiti di Roma Capitale, e di attuare il programma del M5s. L'idea è quello di coinvolgere un giudice della Corte di Conti, ma il nome al momento ancora non è venuto fuori. A lavoro per trovare il nome giusto è il padre del capo dello staff della sindaca, Luigi Mazzillo, ex giudice della Corte dei Conti che sta sondando le disponibilità degli ex colleghi.