132 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Via Veneto, sequestrati due dehors illegali: occupavano 100 mq di marciapiede

Sequestrati due dehors nella centralissima via Veneto: solo sei i metri quadri di suolo pubblico autorizzati ma ne occupavano 98. Gli agenti della Polizia Locale hanno riscontrato numerose altre violazioni.
A cura di Valerio Renzi
132 CONDIVISIONI
Immagine

La Polizia Locale di Roma Capitale ha effettuato questa mattina dei controlli presso diverse attività di ristorazione e somministrazione nella centralissima via Veneto. Al termine delle verifiche gli agenti hanno messo i sigilli a due strutture poste sul suolo pubblico, i così detti "dehors", denunciando i proprietari per violazione delle norme urbanistiche, paesaggistiche e archeologiche. In uno dei due casi mancavano anche le autorizzazione di staticità. Le strutture, a fronte di soli sei metri quadri autorizzati, ne occupavano ben novantotto di marciapiede, non garantendo neanche i due metri di spazio obbligatori, previsti per il passaggio dei pedoni.

"Posizionate su suolo pubblico e privi di autorizzazioni, ambedue le strutture fabbricate in ferro, vetro e cemento, sono caratterizzate da importanti opere edili di livellamento, pavimentazione in calcestruzzo, installazione di impianti elettrici e televisivi, riscaldamento e climatizzazione. – si legge in una nota – In uno dei due casi la pesante struttura del gazebo grava sul solaio di copertura degli ingressi della metropolitana: ai controlli non risulta la presenza delle necessarie autorizzazioni da parte del Genio Civile".

132 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views