video suggerito
video suggerito

Vento forte a Roma: il cimitero del Verano sembra bombardato. Polemiche per la mancata chiusura

Disagi e vittime per il vento forte a Roma e nel Lazio. Ingenti danni nel cimitero monumentale del Verano. Polemiche da parte del Partito democratico per la mancata chiusura che ha esposto i visitatori a gravi pericoli, oltre che per le condizioni in cui versa il cimitero centrale della capitale.
A cura di Redazione Roma
4.057 CONDIVISIONI
Immagine

Strage di alberi e danni per il vento forte a Roma e nel Lazio, dove sono state quattro le vittime del maltempo, l'ultima della quale un 14enne a Capena, comune alle porte di Roma. Nella capitale centinaia le chiamata ai vigili del fuoco. "Il cimitero del Verano oggi appare come un luogo bombardato. Sono venuti giù alberi che hanno danneggiato tombe e loculi. Nessuna ordinanza è stata preventivamente emessa dalla sindaca per interdire l'accesso al pubblico e per limitare i rischi corsi dai visitatori. L'ecatombe di alberi di quest'oggi è purtroppo dovuta alla drammatica assenza di fondi che Ama avrebbe dovuto ricevere per i servizi cimiteriali di cui circa 5 milioni per le manutenzione straordinaria nel 2018″. Così in una nota la consigliera del Pd capitolino, Valeria Baglio.

E proprio i Pd ha diffuso le foto che documentano i danni all'interno del Verano: "Nonostante le rassicurazioni dell'Assessore Lemmetti da noi ricevute anche di recente in commissione trasparenza, sembra che di questi stanziamenti previsti dal contratto di servizio siglato da questa amministrazione, ad Ama non è arrivato un euro. Oggi le conseguenze di questa grave negligenza da parte dell'amministrazione capitolina sono sotto gli occhi di tutti con la devastazione delle sepolture".

4.057 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views