video suggerito
video suggerito

Velletri, anziani maltrattati e lasciati vivere nella sporcizia: chiusa una casa di riposo

Chiusa una casa di riposo a Velletri: gli anziani erano maltrattati e costretti a vivere in ambienti sporchi e insalubri. Arrestato il titolare della struttura – regolarmente autorizzata – a cui è stata trovata anche droga in casa.
A cura di Valerio Renzi
260 CONDIVISIONI
Immagine

La Guardia di Finanza ha chiuso una casa di riposo a Velletri, comune della zona dei Castelli Romani, per le scarse condizioni igieniche e perché priva di personale sanitario specializzata per assistere gli anziani ospiti. La struttura, che risultava regolarmente autorizzata, ospitava al momento del blitz delle fiamme gialle sei anziani, tre regolarmente registrati, e di cui cinque con difficoltà psicomotorie. Una donna di 52 anni affetta da cerebropatia neonatale e costretta su una sedie a rotelle, viveva senza nessuna assistenza specifica di cui avrebbe bisogno.

Dalle indagini che hanno portato al blitz, a cui hanno partecipato anche gli ispettori dell'Asl Roma H, è emerso come gli anziani fossero sottoposti a maltrattamenti e vessazioni. Sporchi e abbandonati gli ambienti: in cucina sono stati addirittura trovati escrementi di topo. In casa del titolare della struttura trovati anche hashish, marijuana e cocaina, dovrà rispondere dei reati di detenzione al fine di spaccio di sostanze stupefacenti e di maltrattamento e abbandono d'incapace. Gli anziani sono stati visitati e poi affidati alle famiglie.

260 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views