video suggerito
video suggerito

Vallecorsa, bimbo gioca vicino al camino e gli va a fuoco il pigiama: è grave

Sono ore d’apprensione per un bambino di unidici anni rimasto gravemente ustionato mentre giocava accanto al camino acceso di casa a Vallecorsa, in provincia di Frosinone. Il suo pigiama ha preso fuoco ed è stato soccorso in eliambulanza, per il trasporto fino all’ospedale Gemelli di Roma. Indagano i carabinieri.
A cura di Alessia Rabbai
1.036 CONDIVISIONI
Immagine

Un bimbo di undici anni è grave, ricoverato in ospedale dopo essere rimasto gravemente ustionato. I fatti sono accaduti nel primo pomeriggio di oggi, giovedì 30 aprile, a Vallecorsa, un Comune della Ciociaria, in provincia di Frosinone. Secondo le prime informazioni apprese il piccolo stava giocando davanti al camino di casa, che era acceso e scoppiettava, quando improvvisamente il suo pigiama ha preso fuoco. A dare l'allarme è stata la mamma che, non appena si è accorta delle fiamme sugli indumenti del figlio, ha spento il fuoco e ha cercato di sfilarglieli il prima possibile.

Il bimbo ha riportato gravi ustioni ed è grave

Il bimbo ha riportato gravi ustioni, di secondo e terzo grado su varie parti del corpo, per questo è stato necessario il trasporto urgente in eliambulanza diretta all'ospedale Agostino Gemelli di Roma. Da come si apprende al momento le sue condizioni di salute sono gravi e il piccolo si trova ricoverato nel reparto di terapia intensiva. Sono ore di apprensione per i genitori del piccolo, che attendono con speranza possa migliorare. La prognosi per ora resta riservata. Sul caso indagano i carabinieri della Compagnia di Frosinone, che hanno ascoltato i familiari. Gli accertamenti sono in corso per ricostruire con esattezza la dinamica dell'accaduto.

Bimbo ustionato con l'acqua bollente soccorso in eliambulanza

Ad agosto dell'anno scorso a Montalto di Castro, nel Viterbese, un bimbo di sedici mesi è rimasto gravemente ustionato a una spalla e sulla pancia, a causa dell'acqua bollente contenuta in una pentola sui fornelli. Il piccolo è stato soccorso e trasportato in eliambulanza all'ospedale Bambino Gesù di Roma, dopo la telefonata dei genitori al Numero Unico per le Emergenze 112.

1.036 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views