126 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Usava i soldi dei condomini a suo piacimento intascandosi 180.000 euro. Amministratrice a processo

Amministratrice di condominio a processo: avrebbe beffato oltre un centinaio di condomini di due palazzine, sottraendo tra il 2010 e il 2015 circa 180.000 euro usandoli a suo piacimento. A processo per appropriazione indebita.
A cura di Valerio Renzi
126 CONDIVISIONI
Immagine

I condomini di piazza Addis Abeba numero 1 e di viale Etiopia numero 18, quartiere africano a Roma, sono stati beffati dall'amministratrice di condominio che, invece di impiegare i soldi che riceveva per pagare servizi e forniture, li usava a suo piacimento. La donna sarebbe riuscita a intascarsi oltre 180.000 euro, tra il 2010 e il 2015. dal centinaio di condomini di cui era incaricata di curare gli interessi.

La vicenda, riportata oggi sul quotidiano il Messaggero, è finita come prevedibile in un aula di tribunale, e ora la donna dovrà rispondere dell'accusa di appropriazione indebita. Il denaro è rivendicato da tre ditte fornitrice, che devono ancora ricevere 66.000, 36.000 e 90.000 euro, e ai condomini iniziano ad arrivare le ingiunzioni di pagamento.

"Nemmeno dopo la causa civile, in cui il giudice imponeva la consegna, la collega mi ha voluto fornire i documenti. I bilanci invece non erano stati proprio fatti – spiegato il nuovo amministratore in aula – Ho scoperto così che in quei cinque anni non erano stati pagati nemmeno i contributi al portiere. Dai conti bancari è emerso che l'amministratrice non solo avrebbe utilizzato a fini personali, ma anche saldato dei conti di un condominio di piazza Santa Maria Goretti".

126 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views