48 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Un’enorme voragine all’Appio Latino: residenti a rischio evacuazione

Tra via Tommaso Fortifiocca e via Augusto Denina, quartiere Appio Latino, strade chiuse e palazzi a rischio evacuazione per un’enorme voragine che ha inghiottito metri di asfalto e marciapiede.
A cura di Valerio Renzi
48 CONDIVISIONI
Immagine

Si è aggravata la situazione della voragine apertasi lunedì scorso tra via Tommaso Fortifiocca e via Augusto Denina al quartiere Appio Latino a Roma. A causa di perduranti infiltrazioni d'acqua, il terreno alla fine ha ceduto portando con se anche l'asfalto: intervenendo sul posto i vigili del fuoco hanno scoperto un enorme buca proprio a ridosso di un palazzo, i cui abitanti ora rischiando di essere evacuati. Si sta infatti procedendo a stabilire se le case attorno alla buca profonda diversi metri, e ulteriormente allargatasi in questi giorni, siano sicure.

Transennata e chiusa al traffico veicolare tutta l'area, con inevitabili conseguenze alla circolazione in tutta la zona. Sul posto nei giorni scorsi erano intervenuti gli speleologi del nucleo specializzato Saf, che calatisi nella voragine avevano constatato la gravità della situazione.

48 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views