150 CONDIVISIONI

Roma, signora romena trova un portafogli con 2mila euro e lo consegna alla polizia

Roma. Una signora romena ha trovato un portafoglio in strada e l’ha subito consegnato a una pattuglia del commissariato San Paolo. Il proprietario del portafoglio è stato subito rintracciato dagli agenti e ha riavuto i suoi soldi, 1920 euro in contanti, e tutti i documenti di identità. “Mi sono immaginata quel pover’uomo, straniero come me, come poteva sentirsi ad aver smarrito soldi e documenti”, ha detto la donna.
A cura di Enrico Tata
150 CONDIVISIONI
foto di repertorio
foto di repertorio

Trova un portafogli con quasi 2mila euro in contanti e lo consegna alla polizia di stato. Una signora romena lo ha trovato per strada e lo ha dato immediatamente a una pattuglia della polizia del commissariato San Paolo. Il proprietario del portafoglio è stato subito rintracciato dagli agenti e ha riavuto i suoi soldi, 1920 euro in contanti, e tutti i documenti di identità. Il signore ha potuto tirare quindi un sospiro di sollievo grazie all'onestà della signora, che non ha pensato neanche per un istante di intascarsi i soldi trovati a terra.

"Mi sono immaginata quel pover'uomo, straniero come me, come poteva sentirsi ad aver smarrito soldi e documenti. Non mi è proprio passato per la testa di tenermi quei soldi. Sono contenta ora possa essere felice e magari mandare quei soldi, come facciamo noi stranieri, ai familiari nel suo paese", ha raccontato la donna alla giornalista di Repubblica Federica Angeli.

I precedenti: trovato e riconsegnato un portafogli con quasi 3mila euro all'interno

Un episodio simile è accaduto un mese fa ad Acilia, alla periferia di Ostia, dove un 58enne residente nel quartiere si è visto riconsegnare il suo borsello. Un cittadino l'ha trovato vicino a un bar e l'ha portato alla caserma dei carabinieri. All'interno c'era l'intera cifra smarrita, 2800 euro in contanti.

A ottobre dello scorso anno un altro episodio del genere avvenne in una gelateria in centro a Roma. Il titolare del locale di via Palestro, a due passi dalla Stazione Termini, trovò un portafogli con dentro 2mila euro in contanti e lo consegnò al legittimo proprietario, un cittadino cileno in vacanza a Roma. Il turista ringraziò il titolare della gelateria per la sua onestà.

150 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views