4 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Trasporti, nessun settembre nero per la metro A: “Dalla Giunta 18 milioni di euro”

A dare l’annuncio tanto atteso è stato l’assessore al Bilancio Marcello Minenna: “La metropolitana sarà in grado di rispondere meglio alle esigenze dei cittadini, derivanti anche dalla riapertura delle scuole”. Intanto, continuano i disagi sugli autobus e l’agosto di passione dei mezzi pubblici.
A cura di Ida Artiaco
4 CONDIVISIONI
Immagine

I pendolari romani possono tirare un sospiro di sollievo: non ci sarà nessun settembre nero soprattutto per gli utenti della linea A della metropolitana, come si paventava da giorni. Dalla Giunta capitolina, infatti, arriveranno i 18 milioni di euro necessari per la realizzazione delle opere infrastrutturali e per garantirne una maggiore efficienza. A dare l'annuncio tanto atteso è stato l'assessore al Bilancio Marcello Minenna sulla sua pagina Facebook ufficiale. "La metro A – si legge in particolare – sarà in grado di meglio rispondere alle esigenze dei cittadini, derivanti anche dalla riapertura delle scuole in settembre. Un risultato che conferma la mia fiducia al Dg di Atac, Marco Rettighieri. Procediamo a ritmi serrati per migliorare la nostra città".

Accanto all'emergenza rifiuti, infatti, il trasporto pubblico è un altro problema a cui la Giunta Raggi sta cercando di far fronte. Non solo gli autobus, con continue denunce sul malfunzionamento delle linee nel periodo estivo che hanno trasformato agosto in un vero e proprio mese di passione per cittadini e turisti, ma anche la metropolitana. Nei giorni scorsi, era trapelata la notizia di possibili disagi e treni mancanti già dall'inizio di settembre se non fossero arrivati i fondi necessari. Finanziamenti che, però, alla fine sono stati trovati e che serviranno alla manutenzione della linea rossa: dunque, in teoria, non ci saranno ritardi e attese infinite sulle banchine proprio nel periodo in cui riaprono scuole ed uffici.

4 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views