1.398 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Tor di Valle, parto al gelo in una stalla abbandonata

Marilena, romena di 35 anni, ha dato alla luce una bambina in una ex stalla a Tor di Valle. Grazie all’aiuto di due carabinieri, madre e figlia, stanno bene. Ieri la piccola Irene era nata sotto il colonnato di San Pietro.
A cura di Enrico Tata
1.398 CONDIVISIONI
Immagine

Se ieri la piccola Irene è nata sotto il colonnato del Bernini a San Pietro, questa notte un altra bimba è venuta al mondo al gelo in una stalla a Tor di Valle. Ha rischiato di morire di freddo insieme alla sua madre, ma sono salve grazie ai carabinieri. Ora stanno bene e sono osservate dai medici del Sant'Eugenio e coccolate dai due militari che ieri le hanno salvate.

La chiamata del marito, terrorizzato, arriva alla sala operativa alle 4 e 20 di notte, viene passata al 118 che invia subito un'ambulanza. Il compagno della donna non sa indicare il luogo esatto in cui si trova con la moglie e i medici non riescono a trovarli. Devono intervenire alcune pattuglie dei carabinieri che si mettono in cerca della coppia perlustrando tutti i terreni e i casolari abbandonati a Tor Di Valle. La ricerca dura mezz'ora, ma alla fine due militari forzano i cancello di recinzione e in una vecchia stalla avvolta nel buio, che la coppia usava come rifugio per la notte, trovano Marilena, romena di 35 anni, a terra, fuori dal casolare tra le braccia del marito e la bambina tra le gambe, ancora attaccata al cordone ombelicale. I carabinieri chiamano quindi l'ambulanza e avvolgono madre e figlia, quasi morte per il freddo, con le loro giacche e una coperta.

Ieri è nata Irene a San Pietro

Due notti fa, a San Pietro una clochard 37enne, anche lei romena, ha partorito una bambina con l'aiuto di una poliziotta e di alcuni agenti. Papa Francesco ha offerto ospitalità alla famigliola

1.398 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views