video suggerito
video suggerito

Tor Bella Monaca, poliziotto accoltellato in strada da pregiudicato: è gravissimo

Un poliziotto è stato accoltellato a Tor Bella Monaca dopo aver fermato un uomo per una normale operazione di controllo. L’aggressore, un pregiudicato probabilmente sotto effetto di stupefacenti, ha tirato fuori il coltello e ha iniziato a colpirlo. Adesso è ricoverato in gravi condizioni al policlinico Casilino.
A cura di Natascia Grbic
306 CONDIVISIONI
Immagine

Momenti di terrore a Tor Bella Monaca, dove un poliziotto è stato accoltellato per strada in via dell'Archeologia: l'agente, che fa parte del reparto volanti, aveva fermato un uomo per un controllo quando questi, probabilmente sotto effetto di droghe, ha iniziato ad accoltellarlo. Soccorso dai colleghi, è stato ricoverato prima d'urgenza al policlinico Casilino e poi trasferito all'Umberto I. Il coltello è stato sequestrato. L'aggressione è avvenuta poco dopo le 13: secondo le prime informazioni, l'agente si trovava con un collega a bordo di un auto lanciata all'inseguimento di un uomo appena uscito da una tabaccheria, alla quale aveva dato fuoco: il negozio, infatti, apparteneva alla compagna con la quale aveva litigato. Ne è nato un breve inseguimento, con l'auto della polizia che ha speronato quella del fuggitivo. A quel punto l'agente è sceso dalla vettura, cercando di bloccare l'uomo: ne è nata una colluttazione durante la quale l'aggressore ha tirato fuori il coltello, colpendolo più volte con una lama da 15 cm. 

Poliziotto accoltellato a Tor Bella Monaca: non sarebbe in pericolo di vita

Le condizioni dell'agente ferito sono molto gravi, ma non sarebbe in pericolo di vita. L'aggressore, invece, è stato arrestato. Ha precedenti per violenza, minaccia, resistenza a pubblico ufficiale, lesioni, e reati legati agli stupefacenti. Anche lui è stato portato in ospedale, dove è piantonato dagli agenti. Gli è stato trovato nel sangue un tasso alcolemico di 2.7, ma al momento dell'aggressione era sicuramente più alto. "Un nostro poliziotto è stato accoltellato a Roma mentre svolgeva come ogni giorno il suo lavoro – ha scritto su Twitter Luigi Di Maio – In questo momento si trova a lottare tra la vita e la morte. A lui, alla famiglia e a tutte le donne e gli uomini che ogni giorno rischiano la vita per noi va tutta la mia vicinanza". Sulla vicenda è intervenuto anche Matteo Salvini: "Auguro pronta guarigione al poliziotto ferito a Roma. Un abbraccio a lui e alla famiglia: auspico pena esemplare per l'infame aggressore. Nessuno deve permettersi di toccare i nostri angeli in divisa".

Virginia Raggi: "Solidarietà di Roma al poliziotto accoltellato"

Anche la sindaca di Roma Virginia Raggi ha voluto esprimere la sua solidarietà al poliziotto ferito a Tor Bella Monaca durante un controllo. "Voglio esprimere la mia solidarietà e quella di tutti i cittadini romani al poliziotto accoltellato a Tor Bella Monaca. Coraggio, siamo tutti con te. Un abbraccio alla famiglia", ha scritto su Twitter.

Tor Bella Monaca, figlio dell'aggressore morto a 18 anni durante inseguimento con la polizia

Secondo le ultime informazioni trapelate, il figlio dell'aggressore è morto nel 2016 durante un inseguimento con la polizia. Il ragazzo si chiamava Manuel e aveva 18 anni: per sfuggire a un controllo, aveva imboccato contromano la rampa del Grande Raccordo Anulare per scappare dalle macchine delle forze dell'ordine. Si è scontrato frontalmente con una Fiat 500, ed è morto. Inutili i soccorsi e le tre ambulanze arrivate sul luogo dell'incidente: il ragazzo è morto poco dopo in ospedale.

306 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views