881 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Tolleranza zero per chi va sulla corsia d’emergenza sul Gra: 8 patenti ritirate

Tolleranza zero per i furbetti che, per evitare ingorghi e traffico sul Grande Raccordo Anulare di Roma, sfrecciano sulla corsia d’emergenza in barba alle regole. In poche ore di controlli la Polizia Stradale ha ritirato la patente a ben 8 automobilisti.
A cura di Valerio Renzi
881 CONDIVISIONI
Immagine

Tolleranza zero per i furbetti che, per evitare ingorghi e traffico sul Grande Raccordo Anulare di Roma, sfrecciano sulla corsia d'emergenza in barba alle regole. Da alcuni giorni, da parte della Polizia Stradale, è in atto un servizio speciale di controllo per sanzionare chi transita sulla corsia vietata: in poche ore ben otto automobilisti sono stati pizzicati da una squadra composta da 13 poliziotti e 7 veicoli. Patente sospese dai 2 ai 6 mesi più la decurtazione di 10 punti della patente e una sanzione di ben 422 euro, in ottemperanza a quanto scritto nel codice della strada.

Secondo le regole le corsie d'emergenza sono destinate esclusivamente ai mezzi di soccorso (polizia, vigili del fuoco, 118) e gli automobilisti possono usarla solo nel caso in cui si trovino in una situazione grave, come il malessere del conducente o di uno dei passeggeri.

881 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views