25 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Teste di cuoio e mitra spianati: ma è solo un’esercitazione. Allerta antiterrorismo massima per le feste di Natale

Esercitazione antiterrorismo congiunta delle forze speciali a Roma. Livello di allerta è al massimo per le feste di Natale nella capitale.
A cura di Valerio Renzi
25 CONDIVISIONI
Immagine

Allerta antiterrorismo ai massimi livelli per le feste di Natale nella capitale. Nella settimana che porta al giorno della Vigilia, il dispiegamento di forze dell'ordine arriverà al suo massimo livello. Il Questore di Roma Guido Marino, sulla base anche delle indicazioni messe a punto del Dipartimento della P.S. e del Prefetto Basilone, ha messo in campo i dispositivi di prevenzione che "vengono quotidianamente monitorati e testati nella loro efficienza, dai vertici di ciascuna Forza di Polizia e dell’Esercito".

Grazie a delle esercitazioni congiunte testate anche"le capacità di reazione dei reparti territoriali antiterrorismo della Polizia di Stato e dell’Arma dei Carabinieri, cosiddetti UOPI e API, in un’esercitazione congiunta presso un cinema della capitale, servita a verificare i tempi di reazione in caso di attacco terroristico". L'esercitazione, con teste di cuoio e mitra spianata è servita a verificare l'affiatamento e il coordinamento tra i diversi centri di comando.

25 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views