video suggerito
video suggerito

Tenta il suicidio nel Tevere da Ponte Vittorio Emanuele: salvato un 44enne scomparso da casa

Un uomo ha tentato il suicidio nel Tevere da ponte Vittorio Emanuele. I poliziotti sono riusciti a salvarlo instaurando un dialogo con lui che ha permesso loro di avvicinarsi e di afferrarlo, riportandolo in salvo sulla strada. Il 44enne era scomparso da casa dal 1 luglio e il fratello aveva denunciato la sua scomparsa.
A cura di Alessia Rabbai
34 CONDIVISIONI
Immagine

Ha tentato il suicidio, sporgendosi da ponte Vittorio Emanuele, che collega piazza Pasquale Paoli, nel rione Ponte, al lungotevere Vaticano, sul fiume Tevere. I poliziotti del commissariato Aurelio sono intervenuti per salvare un uomo, pronto a gettarsi nel vuoto. La scena è stata notata da un passante che ha visto l'uomo a braccia aperte da lontano, ha capito quali fossero le sue intenzioni e ha chiamato subito aiuto. Gli agenti si sono avvicinati all'uomo lentamente, cercando di non spaventarlo e sono riusciti a salvarlo instaurando un dialogo che ha permesso loro di avvicinarsi sempre di più, fino ad afferrarlo e a allontanarlo dal ponte, riportandolo al sicuro sulla strada. Si tratta di un 44enne originario di Avellino, scomparso da casa il 1 luglio scorso e cercato dal fratello che è stato avvisato del ritrovamento e che lo ha raggiunto sul posto.

Salva una ragazza che tenta il suicidio da Ponte Cestio

A giugno scorso, un 45 anni di origine romena ha visto una donna lanciarsi nel vuoto da ponte Cestio e non ci ha pensato due volte a tuffarsi nel tentativo di salvarle la vita. L'uomo ha notato ha assistito alla scena mentre era impiegato in uno degli stand de ‘La Festa del Cinema' sulle banchine del Tevere. I vigili del fuoco hanno recuperato la donna e il suo soccorritore, riportandoli sulla banchina. L'uomo è stato accolto tra gli applausi di ringraziamento e ammirazione dalle persone presenti, mentre la donna è stata trasferita al Fatebenefratelli per essere sottoposta agli accertamenti di rito.

34 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views