Maltempo: tempesta di grandine su Roma. Strade allagate, 3 alberi caduti, chiusa metro Flaminio
Una violentissima precipitazione di pioggia e grandine si sta abbattendo in questi minuti sulla capitale. Chicchi grandi anche come una grossa biglia stanno cadendo su Roma, misti a una fitta pioggia. Dopo il temporale che ieri pomeriggio ha allagato e provocato diversi danni nel quadrante Nord-Est della città, anche oggi un violento acquazzone ha spazzato in particolare il centro storico, la zona attorno alla stazione Termini e tra i Parioli e piazzale Flaminio.
Chiusa per il maltempo la stazione della linea A Flaminio, interrotta anche la ferrovia Roma-Viterbo. Allagato anche il sottopassaggio di via del Muro Torto. Si sono registrati diversi episodi di alberi caduti: il primo su passeggiata Ripetta, su via Cerveteri a due passi da piazza Re di Roma e in via dei Gracchi in Prati. Un albero è caduto anche
Previsioni meteo del week end
Per la giornata di domani, sabato 18 luglio, le previsioni meteorologiche segnalano la possibilità di nuove precipitazioni. Temporali previsti anche per il weekend: secondo ilMeteo.it Sabato 18 e Domenica 19 si presenterà decisamente temporalesco su tutto il CentroSud con temporali fino a Roma e Napoli e fino alle coste, anche in Sicila e Sardegna, mentre al Nord farà piu caldo, ma con temporali sui monti nel pomeriggio. Non cambierà lo scenario neppure all’inizio della prossima settimana, almeno fino a Martedì 21.