378 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Talenti, getta calcinacci in un cassonetto per la differenziata: ripreso e denunciato

Un uomo ha gettato dei sacchi contenenti calcinacci in un cassonetto per la raccolta differenziata a Roma, in zona Talenti. La scena è stata ripresa da un cittadino, che ha poi inviato il video alla sindaca Virginia Raggi e alle forze dell’ordine. “Non c’è più spazio per gli zozzoni”, ha detto la prima cittadina.
A cura di Natascia Grbic
378 CONDIVISIONI
Immagine

Un uomo è stato ripreso mentre scaricava dei calcinacci all'interno di un cassonetto per la raccolta differenziata a Roma, nel quartiere di Talenti. Con il furgone si è avvicinato ai secchioni posti lungo la strada e ha iniziato a lanciare i sacchi contenenti i rifiuti all'interno del cassonetto. La scena è stata vista da una persona che ha deciso di riprendere tutto e inviarlo alla sindaca Virginia Raggi, che lo ha segnalato alle forze dell'ordine. "Ecco l’ennesimo zozzone beccato in zona Talenti a Montesacro alto, a nord della città. Sacchi di materiale indifferenziato buttati con disinvoltura nei cassonetti per la raccolta differenziata. La segnalazione ci è arrivata tramite un video inviato da un cittadino ed è stata già inviata agli organi competenti per la dovuta sanzione".

Virginia Raggi: "A Roma non c'è spazio per zozzoni"

"Ringrazio, e non smetterò mai di farlo, "il cittadino onesto" che non è rimasto indifferente di fronte a questo zozzone e al suo comportamento incivile che danneggia tutte le persone oneste – ha continuato la sindaca – Lo ringrazio per aver avuto il coraggio di girare il video e di denunciare l’accaduto. Continuate ad inviarci le vostre segnalazioni, noi continueremo ad individuare e multare questi incivili. A Roma non c'è più spazio per gli zozzoni, lo chiede la maggioranza dei romani". La sindaca pubblica quasi giornalmente sul suo profilo Facebook video di persone che gettano in modo scorretto i rifiuti. Qualche giorno fa è toccato a una signora che ha buttato un sacco nero molto pesante direttamente nell'aiuola di un palazzo, nonostante ci fossero i secchioni proprio davanti la sua macchina. Anche in questo caso, i vicini l'hanno ripresa e hanno mandato il video alla polizia, comunicandogli anche il numero di targa.

378 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views