111 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Roma, scende dalla macchina e getta immondizia in un’aiuola: vicini la riprendono, multata

Una donna ha gettato un secco nero pieno d’immondizia in un’aiuola fuori da un palazzo. La scena è stata ripresa dagli abitanti dello stabile, che l’hanno filmata e denunciata alle forze dell’ordine. La signora è stata rintracciata e multata: la sindaca Virginia Raggi, poi, ne ha pubblicato il video su Facebook.
A cura di Natascia Grbic
111 CONDIVISIONI
Immagine

Una donna è stata multata per aver gettato un sacco dell'immondizia in un'aiuola a Roma, nella periferia Est della città. Lo ha detto la sindaca Virginia Raggi su Facebook, che continua così la sua crociata contro gli "zozzoni", ripresi in video e poi postati sull'account social della sindaca. Nella clip si vede la donna scendere dalla macchina, prelevare un sacco dell'immondizia nero apparentemente molto pesante, e gettarlo nell'aiuola che aveva di fronte. Un gesto che è durato pochi secondi, ma che è stato ripreso dai solerti abitanti della palazzina, che hanno provveduto a prendere il numero di targa e il modello della macchina. Dallo stabile si sono sentite delle urla rivolte verso la donna: "Ti abbiamo preso la targa, zozzona", le hanno detto. Poi, hanno provveduto a fare la denuncia alla polizia, che l'ha identificata e multata.

Virginia Raggi: "Presa un'altra zozzona"

Sono mesi che la sindaca Virginia Raggi ha ingaggiato una lotta contro gli "zozzoni" che sporcano la capitale. Anzi: la prima cittadina ha invitato proprio gli abitanti di Roma a filmare e denunciare le persone che buttano i rifiuti al dì fuori dei cassonetti. Ci pensa lei, poi, a rendere pubblico tutto su Facebook. Beccata una zozzona mentre butta un sacco in mezzo ad un’aiuola nella periferia est della città – ha scritto su Facebook la sindaca Virginia Raggi – Alcuni cittadini che ringrazio, increduli di fronte a questa scena, hanno preso il cellulare e filmato mentre questa incivile abbandona cosi la sua spazzatura. Roma merita rispetto e questi episodi non devono più accadere. Grazie alla segnalazione di questi cittadini stufi di comportamenti intollerabili, questa incivile è stata individuata e multata. Prosegue la nostra battaglia culturale contro la minoranza di persone che offende la città".

111 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views