182 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Suicidio a Trinità di Monti: uomo si impicca nel Museo di Keats e Shelley

Suicidio nel Museo di Keats e Shelley a Trinità dei Monti, dove il direttore dell’istituto culturale ha trovato il convivente impiccato nel bagno della loro abitazione.
A cura di Valerio Renzi
182 CONDIVISIONI
Immagine

Suicidio nel museo del romanticismo inglese a Roma, la Keats Shelley House, accanto alla scalinata di Trinità dei Monti piazza di Spagna. Il museo ospita cimeli, originali e primi edizioni di Keats, Percy Bysshe Shelley e Lord Byron, che con la capitale ebbero un rapporto speciale. La casa è stata non a caso l'ultima dimora di John Keats, morto a soli 25 anni. All'interno del museo è stato trovato impiccato il compagno del direttore dell'istituto culturale, 40 anni, con il quale conviveva in un piccolo appartamento all'interno della Keats Shelley House.

Da quanto si apprende il direttore, dopo una breve assenza, è rientrato ed ha trovato il compagno impiccato ad un montante della doccia con un corda, nessuna lettera di addio o messaggio. Inutile l'arrivo dei sanitari, che non hanno potuto far altro che constatare il decesso. Ora la dinamica della morte dell'uomo è al vaglio degli inquirenti che, pur ritenendo la pista del suicidio la più attendibile, stanno ricostruendo la vita, le amicizie e gli ultimi giorni della vittima. Oggi sul corpo dell'uomo l'autopsia disposta dal magistrato.

182 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views