Strage Latina, Antonietta ha ripreso conoscenza: ancora non sa della morte delle figlie
Antonietta Gargiulo si è risvegliata, almeno stando a quanto riporta Tgcom24. La madre di Alessia e Martina, uccise dal padre Luigi Capasso, è ancora ricoverata all'ospedale San Camillo di Roma, ma avrebbe ripreso conoscenza. Non è chiaro se i famigliari l'abbiano già informata di quanto accaduto alle figlie, uccise a colpi di pistola dall'ex marito carabiniere. Per giorni Gargiulo non ha saputo nulla del destino delle due bambine di cui ancora non è stato celebrato il funerale. I familiari hanno aspettato che la mamma si riprendesse e fosse informata della situazione per capire quando fissare la cerimonia funebre.
La signora Gargiulo è stata raggiunta da tre proiettili sparati dal marito: uno l'ha colpita alla spalla, uno all'addome e il terzo alla mandibola. Proprio a causa di quest'ultimo, la donna è stata operata con successo al volto. In questi giorni è rimasta sedata nel suo letto d'ospedale, ma nelle ultime ore si starebbe lentamente riprendendo in attesa di conoscere la terribile verità. Stando a quanto riporta ancora Tgcom, non respira ancora autonomamente, non può parlare ma risponde agli stimoli esterni di sanitari e parenti. Il fratello e le sorelle che le stanno attorno, hanno iniziato a parlarle di quanto successo.
Ieri la fiaccolata in ricordo di Martina e Alessia
Ieri pomeriggio oltre 5mila persone hanno partecipato a una fiaccolata organizzata a Cisterna di Latina in ricordo di Alessia (13 anni) e Martina (7 anni) Capasso. "Cisterna vi porterà per sempre nel cuore", recitava il grande striscione alla testa del corteo.